Ascolti USA mercoledì: Designated Survivor e Lethal Weapon in calo ma solidi

0

Ascolti USA mercoledì 28/9: Speechless, Designated Survivor e Lethal Weapon in calo rispetto alle premiere, ma i dati sono comunque solidi.

Il mercoledì della seconda settimana della nuova stagione televisiva ha visto le premiere delle serie tv CBS, Criminal Minds e Code Black (che torna dopo un processo di restyle, con nuovi membri nel cast). L’attenzione è ovviamente tutta sulle nuove serie, Speechless, Designated Survivor e Lethal Weapon, e sulla loro capacità di mantenere il pubblico che hanno catturato durante la premiere, cosa diventata molto difficile nell’era dell’ondemand e della visione differita. Vediamo quindi gli ascolti USA mercoledì 28 settembre:

abc-gold-logoPartiamo da ABC dove The Goldbergs registra un 1.9 di rating A18-49, in calo di un solo decimo rispetto alla premiere. A seguire il secondo episodio di Speechless, registra un 1.8 di rating, in calo di due decimi rispetto alla premiere. Modern Family si ferma a un 2.3 di rating (-0.3 dalla premiere) e Black-ish invece registra un 1.6 di rating, in calo di due decimi. A fine serata Designated Survivor, perde quattro decimi di rating rispetto alla premiere, registrando un 1.8 di rating, vincendo comunque lo slot delle 22:00.

cbs-logoSu CBS, dopo una puntata di Survivor (2.1 di rating), la premiere di Criminal Minds registra un 1.8 di rating in calo di due decimi rispetto alla premiere dello scorso anno. A seguire invece Code Black registra un 1.2 di rating, restando stabile rispetto alla media della prima stagione.

150506-logo-nbc-hp-lgSu NBC un nuovo episodio di Blindspot registra un 1.3 di rating, restando stabile rispetto all’episodio precedente. Law & Order: SVU invece perde invece tre decimi rispetto alla premiere, registrando un 1.5 di rating. Chicago P.D si ferma a un 1.5 di rating, in calo di un decimo.

fox-logoSu FOX invece, il secondo episodio della serie Lethal Weapon (Arma Letale) registra un 1.9 di rating, in calo di tre decimi rispetto alla premire. In calo anche Empire che perde ben sei decimi di rating, dopo l’entusiasmo della premiere, registrando un 3.6 di rating A18-49.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it