Ascolti USA mercoledì: risale Empire, record negativi per Law and Order e Chicago PD

0
Ascolti usa mercoledì empire

Ascolti USA mercoledì 18/11: Empire torna a crescere, season low per Law & Order e Chicago PD

Aggiornamento dati finali: +0,1 per Survivor, The Middle, Rosewood e Arrow (che pareggia con NBC).

Serata particolare quella di ieri, mercoledì 18 novembre, per i nostri canali generalisti americani. Una serata che ha visto Empire tornare a crescere nei rating, ma calare nel totale degli spettatori e le serie NBC scivolare fino ai season low per Law & Order e Chicago PD, dopo i picchi della scorsa settimana.

Partiamo con ordine e iniziamo dai dati della FOX dove alle 8 pm Rosewood cresce all’1,5 è stabile all’1,4 di rating con 4,8 milioni di spettatori, mentre Empire alle 9 pm guadagna lo 0,2 e tocca il 4,4 di rating, ma come detto in apertura cala nel totale degli spettatori a 11,16 milioni, numeri che non raggiungeva dal terzo episodio della prima stagione.

Il caso NBC è abbastanza particolare: alle 8 pm The Mysteries of Laura torna con 7,37 milioni di spettatori, un dato che non toccava dalla puntata del 25 febbraio che vedeva Eric McCormack come guest star, ma perde lo 0,1 nei 18-49 anni fermandosi all’1,1 (dato più basso della NBC). A seguire season low sia per Law & Order:SVU che perde lo 0,6 rispetto alla puntata scorsa preceduta da The Voice e si ferma all’1,4 (con 6,2 milioni) e -0,2 per Chicago PD all’1,4 con 6,5 milioni. Questi numeri dimostrano come per i procedurali, programmi che possono essere seguiti o meno, il traino ha ancora una funzione importante.

Spostiamoci in casa ABC dove The Middle è stabile cresce al 2,1 con il 2,0 e 7,9 milioni, a seguire The Goldbergs con il 2,2 e 7,1 milioni, Modern Family al 2,8 con 8,4 milioni e black-ish all’1,9 con 6,2, milioni guadagnano tutti lo 0,1; stabile ma nel season low Nashville all’1,0 con 4,4 milioni.

Su CBS stabile Survivor al 2,0 2,1 con 8,9 milioni e -0,1 per Criminal Minds all’1,5 con 8 milioni, toccando rispettivamente il season low e il series low; stabile Code Black all’1,2 con 6,5 milioni.

Su The CW +0,1 +0,2 per Arrow che tocca l’1,0 1,1 con 2,6 milioni, mentre stabile Supernatural allo 0,7 con 1,8 milioni.

ascolti usa mercoledì

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it