Ascolti USA mercoledì: ritorno in crescita per Empire sulla FOX

0
Ascolti usa mercoledì empire

Ascolti USA mercoledì 30 marzo: Empire torna in crescita dopo la lunga pausa sulla FOX e torna a salire anche Rosewood

L’attenzione mediatica e televisiva di ieri negli USA era tutta concentrata sulla FOX dove dopo una lunga pausa tornava in onda con la seconda metà di stagione Empire (la serie tornerà a maggio su Fox Life in Italia). E giustamente ABC ha preferito lasciare a riposo le sue comedy mandando in onda solamente una puntata inedita di Nashville alle 10 pm al riparo del fenomeno FOX. Tiene abbastanza bene Criminal Minds: Beyond Borders che si comporta leggermente meglio rispetto al predecessore Code Black.

Entrando nel dettaglio dei numeri, partiamo subito dalla FOX dove Rosewood torna a crescere (+0,4) toccando l’1,4 con 6 milioni di spettatori, numeri che non faceva da quando non aveva più Empire come seguito; alle 9 pm Empire torna dopo 4 mesi, con 12,2 milioni e il 4,7 di rating, in crescita rispetto al finale invernale (11,8 milioni e 4,5 di rating) e in linea con la media della seconda stagione, ottenendo l’ascolto migliore dal 21 ottobre 2015.

Su CBS stabile Survivor a 9,4 milioni con il 2,1 di rating, mentre Criminal Minds ottiene 9,3 milioni e l’1,8 di rating, in calo rispetto alla scorsa settimana, ma probabilmente complice l’assenza della ABC, in crescita rispetto agli ultimi scontri con Empire in cui si fermava all’1,6 di rating; il suo spinoff Beyond Borders perde solo lo 0,1 con 7,3 milioni e l’1,4 di rating.

Su NBC Heartbeat alle 8 pm è stabile allo 0,9 con 4,8 milioni di spettatori, mentre Law & Order: SVU ottiene il rating più basso dal 18 novembre e il minor numero di pubblico da oltre un anno, fermandosi a 6 milioni e l’1,4 di rating; alle 10 pm Chicago PD cresce di un decimo a 6,7 milioni e l’1,5.

Su The CW Arrow cresce rispetto alla scorsa settimana e tocca 2,4 milioni e lo 0,9 mentre stabile Supernatural allo 0,6 e 1,6 milioni di spettatori.

Come anticipato la ABC aveva tutte le sue comedy in replica (che ottengono tutte rating superiori all’1,1) con Nashville fermo allo 0,9 con 3,9 milioni di spettatori

ascolti usa mercoledì

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it