Ascolti Usa mercoledì: Second Chance non decolla, in crescita Criminal Minds e le serie NBC

0
ascolti usa mercoledì

Ascolti USA mercoledì bene Chicago PD, Criminal Minds e The Mysteries of Laura, debole Second Chance. Modern Family vince la serata

Con poche serie tv in onda nei giorni scorsi non vi abbiamo riportato quotidianamente i dati degli ascolti USA, ecco quindi dopo i numeri di mercoledì i dati finali relativi a lunedì e martedì con anche i debutti di Pretty Little Liars e Shadowhunters su Freeform. Spostandoci sul fronte mercoledì sera, debutto debole per Second Chance della FOX e le altre serie beneficiano dell’assenza di Empire (che tornerà il 30 marzo qui il promo). Serata da ricordare per la NBC con tutti i suoi procedurali in crescita.

Entriamo nel dettaglio dei dati partendo proprio dalla NBC e non poteva esserci serata migliore per Dick Wolf che ha appena quasi annunciato un quarto spinoff di Chicago (leggi qui): alle 9 pm Law & Order: SVU al diciasettesimo anno tocca il 2,0 di rating con 8 milioni di spettatori toccando il record da oltre 14 mesi e in crescita dello 0,2 rispetto all’ultima puntata; Chicago PD alle 10 pm tocca il 2,0 con 8 milioni e record fin dal lancio della serie senza contare gli episodi crossover. In apertura di serata +0,2 per The Mysteries of Laura all’1,2 con 7,5 milioni di spettatori.

Nonostante una serata con tutte le serie in calo dello 0,1, Modern Family con il suo 2,6 di rating (e 8,2 milioni) resta la serie con il rating più alto. In casa ABC -0,2 per The Middle all’1,9 con 7,4 milioni, -0,1 per The Goldbergs al 2,0 e 6,3 milioni, -blackish all’1,9 con 6,1 e American Crime all’1,1 con 4,3 milioni di spettatori.

In casa FOX American Idol tocca il 2,5 di rating con 9,7 milioni e a seguire il debutto di Second Chance si ferma all’1,2 con 4,8 milioni riuscendo a trattenere meno della metà del pubblico del talent show. Di certo non un bel debutto per la serie.

Bene anche la serata CBS con le comedy 2 Broke Girls e Mike and Molly stabili all’1,7 e 1,6 di rating con 6,6 e 7,2 milioni di spettatori, +0,1 per Criminal Minds che tocca il 2,0 e 9,3 milioni mentre -0,1 per Code Black all’1,3 di rating e 6,8 milioni.

Ascolti USA mercoledì

Ascolti USA lunedì e martedì

Le uniche serie tv in onda con puntate inedite lunedì sera erano Superstore e Telenovela su NBC, entrambe perdono lo 0,3 rispetto alla scorsa settimana scendendo all’1,5 per Superstore con 5,3 milioni e all’1,0 per Telenovela con 3,6 milioni di spettatori; nel complesso della serata bene The Bachelor al 2,0 e le repliche CBS con The Big Bang Theory all’1,9 e Scorpion all’1,4.

Martedì sera, in una serata ricca di repliche con il discorso sullo Stato dell’Unione che dalle 9 pm dominava sui principali canali, New Girl su FOX guadagna lo 0,1 e tocca l’1,5, stabile Grandfathered all’1,0; stabile The CW con iZombie allo 0,5 di rating. Sul fronte cable bene su Freeform il ritorno di Pretty Little Liars che tocca l’1,1 di rating con 2,2 milioni e aiuta il debutto di Shadowhunters allo 0,8 e 1,8 milioni.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it