Ascolti USA venerdì: discreto il debutto della terza stagione di Undateable, stabile Reign

0

Ascolti USA: la premiere di Undateable e Reign. In calo Dr. Ken

Continua la terza settimana di programmazione, negli ascolti USA di oggi: il debutto della comedy di NBC, Undateable, che sbarca nel nuovo slot del venerdì, con un doppio episodio rigorosamente live., vedremo anche i risultati dei nuovi episodi di Last Man Standing, Dr. Ken e Reign che debutta al venerdì per la prima volta. Ricordandovi che si tratta di dati preliminari, con i finali che in genere troverete aggiornati in questo articolo il pomeriggio successivo, entriamo nel dettaglio dei dati live degli ascolti USA di ieri sera 9 ottobre.

[adsense]

nbc-logoPartiamo da NBC, dove la premiere della terza stagione di Undateable registra uno 0.8 di rating, in entrambi gli episodi live. La premiere è, ovviamente in calo rispetto a quella del 2014 che ha registrato un 1.9 di rating, ma che era trainata da The Voice al martedì, quindi il paragone è molto forzato.

abc-logo-flash-2013bigABC vince la serata nel target adulti 18-49, con il secondo episodio di Last Man Standing che registra un 1.3 di rating in salita di un decimo di rating rispetto alla premiere, e con il secondo episodio di Dr. Ken, che perde solo due decimi dalla premiere, registrando un 1.3 di rating.

cbs-20121Su CBS, The Amazing Race registra un 1.1 di rating, a seguire un nuovo episodio di Hawaii Five-o registra un 1.1 di rating di restando stabile. A fine serata Blue Bloods registra un 1.2 di rating, in calo di un decimo.

cw_2011Su The CW, debutta la terza stagione di Reign al venerdì con uno 0.3 di rating, in calo di un decimo rispetto alla premiere del 2014, e stabile rispetto al finale di stagione, entrambi in onda al giovedì, dopo un episodio di The Vampire Diaries.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it