Ascolti USA venerdì: The Vampire Diaries e The Originals stabili nel nuovo slot

0
Ascolti USA venerdì

Ascolti USA venerdì: stabili le serie The CW nel nuovo slot. Ritorno in calo per Grimm, stabile il finale di stagione di Undateable

Un venerdì rinnovato quello di ieri per la televisione americana, dove sbarcano i nuovi episodi di The Vampire Diaries e The Originals, spostati al venerdì per far posto alla nuova Legends of Tomorrow e alla nuova stagione di The 100. e di Second Chance, spostata da FOX per i bassi ascolti ottenuti al mercoledì.

Partiamo da The CW dove The Vampire Diaries registra uno 0.5 di rating e 1.24 milioni di spettatori, restando stabile rispetto all’ultimo episodio andato in onda al giovedì, l’episodio inoltre ha registrato anche un decimo in più rispetto all’episodio di Reign andato in onda settimana scorsa. A seguire un nuovo episodio di The Originals ha registrato uno 0.4 di rating e 930 mila spettatori, stabile rispetto al winter finale.

Su NBC il season (o series?) finale di Undateable ha registrato uno 0.8 di rating e 2.8 milioni di spettatori, restando stabile. A seguire un nuovo episodi di Grimm ha registrato 3.8 milioni di spettatori con uno 0.8 di rating, in calo di un decimo.

Su FOX un nuovo episodio di MasterChef Junior ha registrato un 1.3 di rating. A seguire un nuovo episodio di Second Chance registra uno 0.7 di rating e 2.2 milioni di spettatori, in calo di tre decimi dall’episodio in onda settimana scorsa.

Su ABC un nuovo episodio di Last Man Standing registra un 1.2 di rating e 7.2 milioni di spettatori in calo di un decimo. A seguire Dr. Ken registra un 1.1 di rating e 5.1 milioni di spettatori, crescendo di un decimo rispetto alla settimana precedente.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it