Autunno USA 2016: le nuove serie tv che debutteranno al lunedì

0
Autunno USA 2016 Conviction timeless Man with a Plan

Autunno USA 2016: le nuove serie tv che debutteranno nel lunedì della tv USA: Kevin Can Wait, Man with a Plan, Timeless e Conviction

Mancano poco meno di due settimane dall’inizio della nuova stagione televisiva. Lunedì 19 settembre la tv in chiaro americana (composta dai canali ABC, CBS, NBC, FOX e The CW) si accenderà e proporrà, insieme alle vecchie serie che torneranno, anche delle novità che i canali hanno ordinato a maggio durante gli Upfronts e che faranno parte dell’autunno USA 2016. Quest’anno le nuove serie tv che debutteranno nei cinque canali in chiaro saranno ben 21, quindi se non avete ancora le idee chiare su quali saranno questi nuove serie tv, e di cosa parlano, questa serie di articoli vi aiuterà a scoprirle.

Correlati – Le novità del: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì e domenica

Iniziamo quindi dal lunedì, in cui durante l’autunno (tra settembre e ottobre) debutteranno 4 nuove serie tv: le comedy Kevin Can Wait e Man with a Plan su CBS, Timeless su NBC e Conviction su ABC.

Per le date di tutte le serie tv in onda in USA, consultate il nostro calendario

CBS-logo-2011

Kevin Can Wait

CBS tenta di riportare il blocco comedy da due ore al lunedì e per farlo ha ordinato due comedy che possono contare su due protagonisti che sono molto conosciuti al pubblico americano. La prima è appunto Kevin Can Wait, con protagonista Kevin James che ha già lavorato per CBS in una comedy molto famosa The King of Queens nel 1998.

Kevin Can WaitTrama: si tratta di una comedy multi-camera prodotta da Sony TV e CBS TV Studios e racconta di un poliziotto appena andato in pensione che non vede l’ora di vivere la sua vita in tranquillità, insieme a sua moglie e i loro tre figli. Ma presto scoprirà che avere a che fare con le sfide casalinghe di ogni giorno è forse più difficile rispetto a quelle che incontrava nel suo lavoro.

Cast: Nella serie, oltre a Kevin James, ci saranno: Erin Hayes, Taylor Spreitler, Mary-Charles Jones, James Digiacomo, Ryan Cartwright, Leonard Earl Howze, Lenny Venito e Gary Valentine .

Altro: la serie andrà in onda ogni lunedì a partire dal 19 settembre, dove sarà aiutata dalla nuova stagione di The Big bang Theory (fino a quanto quest’ultima non si sposterà al giovedì dal 27 ottobre dopo la conclusione del football su CBS) e seguita da 2 Broke Girls, The Odd Couple e Scoprion (che però debutteranno più in la, qui i dettagli)

Kevin Can Wait Trailer

CBS-logo-2011

Man with a Plan

L’altra comedy del lunedì di CBS con protagonista famoso è Man with a Plan, che vede Matt LeBlanc tornare nella tv in chiaro e in una comedy multi-camera dopo Friends (e Joey) che però andava in onda su NBC.

Man with a PlanTrama: scritta da Jeff e Jackie Filgos, Man with a Plan racconta di Adam (LeBlanc), un muratore che scoprirà che crescere i suoi figli è più difficile del previsto, soprattutto da quando la moglie Andi (Liza Snyder), decide di tornare a lavoro dopo aver deciso di lasciare la carriera per crescere i suoi figli.

Cast: oltre a Matt LeBlanc nella serie troviamo: Liza Snyder, Jessica Chaffin, Matt Cook, Grace Kaufman, Hala Finley e Matthew McCann. Precisiamo che nel trailer che trovate in basso troverete Jenna Fischer nei panni della moglie di Adam, l’attrice ha dovuto lasciare la serie ed è stata poi sostituta da Liza Snyder.

Altro: la serie debutterà lunedì 24 ottobre dopo Kevin Can Wait, e dopo che The Big Bang Theory tornerà al giovedì dopo la conclusione del football su CBS.

Man with a Plan trailer

abc-gold-logo

Conviction

Dopo otto anni di staticità il lunedì di ABC si rinnova, almeno parzialmente, con l’arrivo di Conviction che prenderà il posto che Castle ha occupato per otto anni, dopo il reality Dancing with The Stars. Per questa serie ABC ha utilizzato Hayley Hatwell già conosciuta al pubblico di ABC (e non) per aver interpretato l’agente Carter nella serie tv del canale (e nel primo film di Captain America)

ConvictionTrama: la serie racconta di Hayes Morrison (Atwell), avvocato e figlia dell’ex presidente degli stati uniti, che per sfuggire a una condanna per possesso di cocaina accetterà di guidare, dietro consiglio di Wayne Wallis (Cahill) la Conviction Integrity Unit, che si occuperà di indagare su casi che hanno messo in prigione la persona sbagliata. Lei inesperta, sarà circondata da un team esperto composto da avvocati, ex poliziotti, e ex membri della scientifica.

Cast: oltre a Hayley Atwell troviamo: Eddie Cahill, Shawn Ashmore, Merrin Dungey, Emily Kinney e Manny Montana.

Altro: la serie debutterà su ABC lunedì 3 ottobre, dopo una puntata di Dancing With the Stars. Conviction rappresenta il nuovo corso di ABC, che dalla nomina del nuovo presidente si concentrerà di più sui procedurali, che sono più facili da mandare in pausa, e nelle stesso tempo è più facile ottenere ascolti più elevati anche con una semplice replica.

Conviction trailer


nbc

Timeless

Anche NBC dedica il suo lunedì a una serie che viene da due produttori noti al pubblico seriale. La serie infatti è stata creata da Eric Kripke (creatore di Supernatural) e Shawn Ryan (creatore di The Shield), la serie prenderà il posto di Blindspot al lunedì, nello slot pregiato dopo The Voice.

Autunno USA 2016 TimelessTrama: la serie prodotta tra gli altri da Sony TV è descritta come un action adventure drama nel quale un misterioso criminale (Goran Visnjic, E.R.) ruba una macchina del tempo segreta con l’intenzione di distruggere l’America come la conosciamo, cambiando il passato. L’ unica speranza per fermarlo è un team inaspettato formato da uno scienziato (Malcolm Barrett, Better Off Ted), un soldato (Matt Lanter, 90210) e una professoressa di storia (Abigail Spencer, Rectify), che dovrà usare il prototipo della macchina per viaggiare indietro nel tempo in eventi critici e decisivi. Mentre l’intrepido trio dovrà sforzarsi di non avere effetti sul loro stesso passato, dovranno anche essere sempre un passo avanti rispetto al pericoloso fuggitivo.

Cast: nel cast troviamo Goran Visnjic, Malcom Barrett, Matt Lanter, Abifail Spencer,  Paterson Joseph, Sakina Jaffrey e Claudia Doumint.

Altro: la serie debutterà su NBC lunedì 3 ottobre, nello slot successivo a The Voice, che può essere considerato un privilegio, ma è certo che nell’ultimo anno anche The Voice ha perso pubblico e si è dimostrato non adatto a lanciare nuove serie tv, a meno chè non abbiano già vita propria (vedi The Blacklist).

Timeless trailer

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it