Autunno USA 2016: le nuove serie tv che debutteranno al mercoledì

0
Autunno USA 2016 Designated Survivor lethal weapon frequency speechless

Autunno USA 2016: le nuove serie tv che debutteranno al mercoledì della tv USA: Lethal Weapon, Speechless, Designated Survivor e Frequency

Autunno USA 2016: mancano poco meno di due settimane dall’inizio della nuova stagione televisiva. Lunedì 19 settembre la tv in chiaro americana (composta dai canali ABC, CBS, NBC, FOX e The CW) si accenderà e proporrà, insieme alle vecchie serie che torneranno, anche delle novità che i canali hanno ordinato a maggio durante gli Upfronts. Quest’anno le nuove serie tv che debutteranno nei cinque canali in chiaro saranno ben 21, quindi se non avete ancora le idee chiare su quali saranno queste nuove serie tv, e di cosa parlano, questa serie di articoli vi aiuteranno a scoprirle.

Correlati – Le novità del: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì e domenica

Proseguiamo il nostro appuntamento alla scoperta delle novità, con le serie tv che debutteranno al mercoledì. Esattamente si tratta di: Lethal Weapon su FOX, Speechless e Designated Survivor su ABC, Frequency su The CW.

Per le date di tutte le serie tv in onda in USA, consultate il nostro calendario

fox_logo_1Lethal Weapon

FOX quest’anno cercherà di replicare quello che ha fatto lo scorso anno al mercoledì, ossia piazzare un procedurale (Lethal Weapon in questo caso) nello slot che anticipa la serie più vista del canale, Empire. Grazie a questa strategia l’anno scorso Rosewood ha registrato ascolti tutto sommato buoni, soprattutto quando era in onda insieme a Empire (il pubblico infatti si sintonizzava già alle 20:30 in attesa di Empire (che va in onda alle 21:00, portando a una crescita degli ascolti totali della serie.)

Lethal WeaponTrama: Arma Letale è un remake dei film omonimi, che ha come protagonisti i personaggi principali. La serie racconta del poliziotto texano ed ex Navy SEAL, Riggs che ha perso la moglie e il loro bambino, quindi deciderà di trasferirsi a Los Angeles per iniziare una nuova vita. Lì sarà affiancato al detective della polizia di Los Angeles, Murtaugh (Wayans) che da poco ha subito un infarto.

Cast: Nella serie troviamo: Damon Wyans Sr, Jordana Brewster, Kevin Rahm, Clayne Crawford, Chandler Kinney, Johnathan Fernandez e Keesha Sharp.

Altro: la serie debutterà mercoledì 21 settembre su FOX alle 20:00, come anticipato, nello slot precedente a quello di Empire. FOX sta promuovendo la serie come un procedurale dal tono comico con una mitologia che sarà svelata durante la stagione, il canale alla luce dei delle sparatorie di Dallas ha anche adottato una campagna di marketing differente che non mostra mai un’arma (come potete notare nel poster in alto)

Autunno USA 2016: Lethal Weapon Trailer

abc-gold-logoDesignated Survivor

Designated Survivor su ABC prenderà il posto che per quattro anni è stata la casa di Nashville, ossia lo slot delle 22:00 del mercoledì. Avrà quindi il compito di rinvigorire lo slot dopo anni di ascolti sotto la media, e di chiudere la serata comedy di ABC che lo precede. E chi può farlo se non una serie con la quale Kiefer Sutherland tornerà in tv?

Designated SurvivorTrama: si tratta di un thriller politico che racconterà cosa succede quando l’ultimo membro del governo (di grado), Tom Kirkman (Kiefer Sutherland), diventerà il Presidente degli Stati Uniti dopo un attentato che ha ucciso tutti i membri del governo al discorso del State of the Union.

Cast: oltre a Kiefer Sutherland nella serie troviamo: Cast: Kal Penn, Maggie Q, Natascha McElhone, Italia Ricci, Adan Canto, LaMonica Garrett.

Altro: la serie debutterà su ABC mercoledì 21 settembre . La serie non racconterà solo dell’indagine sul terrorista che ha causato l’attacco, ma racconterà soprattutto la vita del nuovo presidente inesperto, e cosa significherà per lui passare dall’essere una persona normale a Presidente degli Stati Uniti.

Autunno USA 2016: Designated Surivor trailer

abc-gold-logo

Speechless

Speechless è la new entry nel mercoledì di ABC, che quest’anno sarà orfano di The Middle (che si sposta al martedì), che ha lasciato quindi uno slot da riempire. Si tratta sempre di una comedy familiare, ma con una particolarità, visto che la famiglia ha un componente disabile ed è curioso capire che tipo di comicità utilizzeranno quando allo stesso tempo bisogna trattare un argomento molto serio.

SpeechlessTrama: la serie racconta di una famiglia che ha un figlio che necessità di attenzioni particolari. La famiglia riesce perfettamente a gestire le sfide che tutto ciò comporta, ma eccelle anche nel crearne di nuove.

Cast: troviamo tra gli altri: Cedric Yarbrough, Minnie Driver, Mason Cook e John Ross Bowie.

Altro: la serie debutterà su ABC mercoledì 21 settembre, insieme a The Goldbergs, Modern Family, Black-ish e Designated Survivor.

Autunno USA 2016: Speechless trailer


The CWFrequency

The CW invece al mercoledì, insieme a Arrow, proporrà Frequency, un reboot dell’omonimo film del 2000, con una piccola differenza: la protagonista sarà una donna. Nonostante l’accoppiamento con la serie DC non sia dei migliori probabilmente il canale spera in una replica degli ascolti che Supernatural (un’altra serie con elementi soprannaturali) ha registrato in quello slot negli anni passati.

Autunno USA 2016 FrequencyTrama: Payton List sarà la protagonista, una detective che nel 2016 scoprirà che attraverso una radio può parlare con il padre defunto (Riley Smith), che si trova nel 1996, dove lavorava anche come detective. I due costruiranno un bel rapporto e cercheranno di lavorare insieme in un caso irrisolto, cosa che però provocherà degli effetti a catena nel presente.

Cast: nel cast oltre a Payton List e Riley Smith, troviamo: Devin Kelley, Lenny Jacobson, Anthony Ruivivar e Daniel Bonjour.

Altro: la serie debutterà su The CW mercoledì 5 ottobre insieme alla quinta stagione di Arrow.

Autunno USA 2016: Frequency trailer

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it