Autunno USA 2016: le nuove serie tv che debutteranno al venerdì e domenica

0
Autunno USA 2016 The Exorcist Macgyver

Autunno USA 2016: le nuove serie tv che debutteranno al venerdì e domenica in USA: The Exorcist, MacGyver e Son of Zorn

Autunno USA 2016: mancano poco meno di due settimane dall’inizio della nuova stagione televisiva. Lunedì 19 settembre la tv in chiaro americana (composta dai canali ABC, CBS, NBC, FOX e The CW) si accenderà e proporrà, insieme alle vecchie serie che torneranno, anche delle novità che i canali hanno ordinato a maggio durante gli Upfronts. Quest’anno le nuove serie tv che debutteranno nei cinque canali in chiaro saranno ben 21, quindi se non avete ancora le idee chiare su quali saranno queste nuove serie tv, e di cosa parlano, questa serie di articoli vi aiuteranno a scoprirle.

Correlati Le novità del: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì

Proseguiamo il nostro appuntamento alla scoperta delle novità, con le serie tv che debutteranno al venerdì e alla domenica. Esattamente si tratta di: The Exorcist su FOX e MacGyver su CBS al venerdì, e la comedy Son of Zorn su FOX alla domenica.

Per le date di tutte le serie tv in onda in USA, consultate il nostro calendario

fox_logo_1The Exorcist

Solitamente il venerdì è la serata in cui spostare le serie tv che vanno male, almeno per FOX, (come è successo con Sleepy Hollow, o con Second Chance, o con Fringe se vogliamo andare indietro, o anche Glee). Quest’anno invece FOX propone una nuova serie, The Exorcist, creando uno slot horror che poi si concluderà con Sleepy Hollow in midseason.

Autunno USA 2016: The ExorcistTrama: la serie è descritta come una rivisitazione in chiave moderna del romanzo di William Peter Blatty e racconta di due preti molto diversi, Padre Tomas Ortega (Alfonso Herrera) e Padre Marcus Lang (Ben Daniels) che si occuperanno di un caso di possessione demoniaca, e che dovranno combattere appunto, contro il diavolo in persona.

Cast: nella serie troviamo: Geena Davis, Brianne Howey, Hannah Kasulka, Alfonso Herrera, Ben Daniels e Kurt Egyiawan.

Altro: la serie debutterà venerdì 23 settembre, su FOX.

Autunno USA 2016: The Exorcist Trailer

MCBS-logo-2011acGyver

La serie ha subito un processo di produzione un po’ travagliato, se vogliamo. Dopo che CBS ha ordinato il pilot a Maggio, ha cambiato gli showrunner (Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney che si erano occupati del pilot originale), nominando Angus Peter Lekov che dopo l’ordine ha scritto la sceneggiatura di un nuovo pilot della serie che avrebbe avuto un casto completamente diverso, tranne che per i protagonisti, Lucas Till e George Eads.

MacGyverTrama: il protagonista è ovviamente Angus MacGyver ventenne, che sarà reclutato dall’organizzazione clandestina della serie originale, dove userà le sua capacità per risolvere problemi con metodi poco convenzionali.

Cast: nella serie troviamo: Lucas Till, George Eads, Tristin Mays, Justin Hires e Sandrine Holt.

Altro: la serie debutterà su CBS venerdì 23 settembre, portando una ventata di aria fresca al venerdì del canale, dove solitamente vanno a finire le vecchie serie con buoni accordi in syndication, con lo solo scopo di produrre più episodi.

Autunno USA 2016: MacGyver trailer

N.b: il primo trailer contiene immagini dalla prima versione del pilot, il secondo invece contiene immagini dal pilot che andrà in onda.

fox_logo_1Son of Zorn

Prodotto da Phil Lord e Chris Miller, i creatori di The Last man on Earth, Son of Zorne è una comedy live action in cui il protagonista però è animato. Uno stile particolare di comedy che contraddistingue i due produttori ma anche il canale. La serie debutterà alla domenica dopo Ii Simpson, in uno slot che per la maggior parte dell’autunno può sfruttare il traino del football che va in onda nel pomeriggio.

Son of ZornTrama: la serie racconterà delle difficoltà di Zorn, un guerriero animato, che dovrà riadattarsi dopo 10 anni di battaglie, alla vita normale, tra ex moglie Edie (Cheryl Hines), il figlio Alan (Johnny Pemberton) e un lavoro d’ufficio.

Cast: troviamo tra gli altri: Jason Sudeikis, Johnny Pemberton, Cheryl Hines, Tim Meadows, Artemis Pebdani.

Altro: la serie debutterà su FOX domenica 25 settembre.

Autunno USA 2016: Son of Zorn trailer

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it