Autunno USA 2016: le nuove serie tv che debutteranno al giovedì

0
Autunno USA 2016: The Good Place, Notorious, Pitch, Pure Genius, The Great Indoors

Autunno USA 2016: le nuove serie tv che debutteranno al giovedì in USA: The Good Place, Pitch, Notorious, The Great Indoors e Pure Genius

Autunno USA 2016: mancano poco meno di due settimane dall’inizio della nuova stagione televisiva. Lunedì 19 settembre la tv in chiaro americana (composta dai canali ABC, CBS, NBC, FOX e The CW) si accenderà e proporrà, insieme alle vecchie serie che torneranno, anche delle novità che i canali hanno ordinato a maggio durante gli Upfronts. Quest’anno le nuove serie tv che debutteranno nei cinque canali in chiaro saranno ben 21, quindi se non avete ancora le idee chiare su quali saranno queste nuove serie tv, e di cosa parlano, questa serie di articoli vi aiuteranno a scoprirle.

Correlati Le novità del: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì e domenica

Proseguiamo il nostro appuntamento alla scoperta delle novità, con le serie tv che debutteranno al mercoledì. Esattamente si tratta di: The Good Place su NBC, Pitch su FOX, Notorious su ABC, The Great Indoors e Pure Genius su CBS.

Per le date di tutte le serie tv in onda in USA, consultate il nostro calendario

nbcThe Good Place

NBC quest’anno torna a cambiare il giovedì, il suo punto debole dalla conclusione delle comedy come The Office e 30 Rock. Due anni fa il canale ha eliminato completamente lo slot comedy programmando dei drama, ma la strategia non ha funzionato, almeno in parte (visto che The Blacklist riusciva comunque a registrare buoni numeri). Quest’anno invece tornano le comedy, la prima è Superstore, la rivelazione dello scorso anno, che trainerà The Good Place, una comedy con Kristen Bell (Veronica Mars) e Ted Danson, creata dal creatore di Parks and Recreation, Mike Schur.

Trama: la serie racconta di Eleanor (Kristen Bell), una donna del New Jersey, una persona molto egoista che per sbaglio, dopo la sua morte, finisce nel “Good Place” una sorta di paradiso. Per questo decide di cambiare completamente la sua “vita”, iniziando a imparare cosa voglia realmente dire “buono” e cattivo e cercando di rimediare a quanto fatto in passato. Ted Danson sarà invece Michael, il quale, attraverso una serie di particolari circostanze, finirà per essere la guida di Eleanor in questo suo nuovo percorso di “vita”.

Cast: Nella serie troviamo: Kristen Bell, Ted Danson, William Jackson Harper, Jameela Jamil, Manny Jacinto e D’Arcy Carden.

Altro: la serie debutterà eccezionalmente, lunedì 19 settembre, con un doppio episodio che andrà in onda dopo The Voice, nella stessa settimana, giovedì 22 settembre, andrà in onda il terzo episodio. Il giovedì sarà lo slot definitivo per tutta la stagione.

Autunno USA 2016: The Good Place Trailer

abc-gold-logoNotorious

Notorious quest’anno avrà l’arduo compito di sostituire Scandal al giovedì, che sarà in pausa fino a gennaio per la gravidanza di Kerry Washington. Il giovedì di ABC dall’anno scorso ha iniziato il suo declino di ascolti, un declino dovuto maggiormente al cambio delle abitudini di visione degli spettatori, le serie del giovedì infatti sono quelle più viste in differita (dopo 3 o 7 giorni). Inoltre in autunno dovrà vedersela con le partite di football, su CBS prima e su NBC dopo.

Autunno USA 2016 NotoriousTrama: la serie racconta la relazione privata e personale tra Jake Gregorian (Daniel Sunjata) un avvocato e Julia George (Piper Perabo) una produttrice televisiva, e dei loro sforzi per controllare i media, il sistema giudiziario e infine loro stessi.

Cast: nella serie troviamo: Daniel Sunjata, Aimee Teegarden, Kate Jennins Grand, J. August Richard, Piper Perabo, Ryan Guzman, Sepideh Moafi e Kevin Zegers.

Altro: la serie debutterà su ABC giovedì 22 settembre. ABC ha fatto molti sforzi per pubblicizzare l’ingresso di questa nuova serie, in un promo addirittura si è giustificata con il pubblico dicendo che visto che Scandal è in pausa, dovevano pur trovare un’altra serie che per tono, poteva far compagnia a Grey’s Anatomy e How to Get Away with Murder (lo trovate qui).

Autunno USA 2016: Notorious trailer

fox_logo_1Pitch

Pitch è una delle novità che quest’anno saranno prodotte da Dan Fogelman (l’altra è This is US), una serie unica nel suo genere che FOX inizialmente aveva previsto per la midseason, ma poi ha cambiato idea e l’ha programmata in autunno. I vertici FOX ai TCA hanno anche ammesso che lo spostamento, oltre a essere dovuto al fatto che a ottobre il network trasmette la major league di baseball, è dovuto alla mancanza di Scandal su ABC e quindi bisognava approfittare della minor concorrenza, Pitch che infatti andrà in onda al giovedì alle 21:00.

Trama: si tratta della storia di una giovane lanciatrice di baseball, Ginny Baker, un’atleta dotata di ottime capacità che diventerà famosa quando sarà scelta dai San Fiego Padres, diventando così la prima donna a giocare nella Major League di baseball.

Cast: troviamo tra gli altri: Kylie Bunbury, Mark-Paul Gosselaar, Mo McRae, Meagan Holder, Tim Jo, Dan Lauria e Ali Larter.

Altro: la serie debutterà su FOX mercoledì 21 settembre, insieme a The Goldbergs, Modern Family, Black-ish e Designated Survivor.

Autunno USA 2016: Pitch trailer

CBS-logo-2011Pure Genius

Pure Genius è un procedurale CBS che andrà in onda al giovedì alle 22:00, nel posto che fino alla scorsa midseason è stato di Elementary (uno slot abbastanza complicato quindi ndr.). La serie è una co-produzione di con la Universal ed è prodotta dal creatore di Parenthood, Jason Katims.

The Great IndoorsTrama: la serie segue la vita di James Bell un titano dell’informatica, che sceglierà Walter Wallace (Mulroney) un chirurgo per aprire un ospedale che utilizzerà degli approcci innovativo per curare i suoi pazienti.

Cast: nel cast Brenda Song, Dermot Mulroney, Reshma Shetty, Augustus Prew, Ward Horton, Aaron Jennings e Odette Annable.

Altro: la serie debutterà su CBS giovedì 27 ottobre, il ritardo è dovuto al fatto che CBS trasmetterà 5 partite di football al giovedì da settembre, che si concluderanno la settimana prima. Dal 27 ottobre infatti tornerà al giovedì The Big Bang Theory e le altre comedy.

Autunno USA 2016: Pure Genius trailer

CBS-logo-2011The Great Indoors

The Great Indoors è una comedy che andrà in onda al giovedì nel prestigioso slot successivo a The Big Bang Theory, che vedrà il ritorno in tv e in una comedy di uno dei protagonisti di Community, Joel McHale.

Trama: la serie racconta di un reporter (McHale) che dovrà adattarsi ad una nuova vita quando diventerà il capo di un gruppo giovanissimi nella divisione digitale della rivista sull’ambiente, per cui lavora.

Cast: nel cast: Joel McHale, Chris Williams, Shaun Brown, Christine Ko, Christopher Mintz-Plasse, Stephen Fry e Susannah Fielding.

Altro: la serie debutterà su CBS giovedì 27 ottobre, quando la serata comedy tornerà dopo le partite di football al giovedì. La serie infatti debutterà insieme a The Big Bang Theory (che si sposta al giovedì), Life in Pieces e Mom.

Autunno USA 2016: The Great Indoors trailer

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it