Il progetto audio – visivo Avantguardia giovedì 15 al Santeria Social Club di Milano

0
avantguardia

Avantguardia: giovedì 15 l’avveniristico progetto audio – visivo ideato dal producer Shablo al Santeria Social Club di Milano

In occasione della 2° edizione di Linecheck Music & Meeting Festival organizzato da Elita, Giovedì 15 Settembre presso la Santeria Social Club di Milano si svolgerà la presentazione live ufficiale di Avantguardia, avveniristico ed innovativo progetto audio – visivo ideato dal noto produttore e musicista Shablo insieme a Mace e ai director Ok Rocco e Pepsy Romanoff.

Avantguardia è un’incubatore crescente di idee in cui il connubio sensoriale di video e musica rappresenta il presupposto creativo e fondativo dell’intero progetto. Al fine di raccontare a fondo la musica degli artisti coinvolti, il team di Avantguardia ha viaggiato in tutto il mondo per più di tre anni tra Alaska, Giappone, Stati Uniti, Korea del Sud e Islanda, raccogliendo immagini, sensazioni ed emozioni per poi convergerle in piece visive che completano i brani.

Per lo speciale Audio Cinema Live Show alla Santeria Social Club di Viale Toscana 31 saranno moltissimi gli artisti e gli ospiti presenti che si alterneranno sul palco per sorprendere il grande pubblico con esplosive e inedite performance live.

Dai veterani Shablo e Mace sino a Luca Dimoon, Nko Drumz, Izi e ai producer più influenti della nuova generazione internazionale, sono già oltre 30 gli artisti, tra produttori e musicisti della migliore scena musicale contemporanea, che hanno deciso di aderire con entusiasmo al collettivo Avantguardia e che interverranno durante la serata con molteplici sorprese.

L’apertura dell’evento è affidata invece a Fricat & Ah Damn!, duo che sintetizza in una miscela di elementi ritmici e percussivi con una formula ipnotica di abstract hip hop, trap e beat, elaborando le sonorità della bass music in una ricerca costante del ritmo in tutte le sue forme ad li là della sua provenienza temporale o geografica.

Ai live farà seguito un lungo aftershow con molteplici dj set. A calcare il palco saranno Polezsky, Not For Us e degli Ackeejuice Rockers, duo veneto reduce dal successo delle aperture del “Lorenzo Negli Stadi Tour” che attualmente si sta preparando per affrontare il nuovo “USA Tour 2016”.

La serata è a ingresso libero
Inizio show ore 22:00

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it