Back To The Future Day: ecco come festeggia Milano!

0
Back to the future day

Back To The Future Day: 21 Ottobre 2015, il raduno mondiale di una delle trilogie più amate al mondo!

Grande Giove! Il 21 Ottobre 2015 è finalmente arrivato e anche la DeLorean con a bordo i nostri vecchi amici Doc e Marty Mcfly!!!
il 21 Ottobre in tutto il mondo si è festeggiata la famosa data in cui i due protagonisti di questa favolosa saga sono sbarcati nel futuro; un futuro che sembrava così remoto, ma che in realtà non si è allontanato più di tanto dalle loro aspettative. Sicuramente non avremmo le macchine volanti, ma abbiamo a disposizione video telefoni, google glass, droni e molto altro ancora… in fondo la visione di Zemeckis non era poi così lontana dalla realtà.
C’è chi ha festeggiato questo giorno cimentandosi in una maratona a casa di fronte al piccolo schermo, chi ha rivisto la trilogia al cinema ingozzandosi di pop corn e chi invece ha deciso di unirsi ad altri fans per ricordare i momenti salienti del film sbevazzando durante party a tema.

E’ grazie a Nexo Digital  e Universal Pictures Italia Home Video che tutta Italia ha potuto godere delle prime due parti del film proiettate nei cinema di ogni regione. E non solo! Le proiezioni sono state intervallate da contenuti speciali e agli spettatori è stato regalato un unico ed inedito poster del “Ritorno al Futuro Day”.

IMG_5342

In tutto il Bel Paese sono stati organizzati raduni, party o feste a tema e noi di Dituttounpop siamo stati all’Alcatraz di Milano per il “Benvenuto Marty McFly – Back in Time Party”, dove è stata ricreata l’atmosfera del “Ballo incanto sotto il Mare” grazie alla scenografia e alla bravissima band, con un repertorio di pezzi anni ’50 tra cui l’immancabile Johnny be good, che si è esibita dal vivo abbiamo rivissuto i momenti migliori del film. A seguire DJ set rigorosamente anni ’80.

IMG_5359

Non sono mancati i cosplayer attentissimi ai dettagli, Doc, Marty sia degli anni ’80 che del futuro che del Far West, Biff con la sua tuta verde e tute antiradiazioni e naturalmente a fare da sfondo la mitica Delorean, modello originale portata in mostra per l’occasione. Il sorriso sulle facce dei presenti,  di chi ha visto il film al cinema nel 1985 e ricorda quel momento con nostalgia a chi nel 1985 non era ancora nato, ciò a dimostrazione che la trilogia di Ritorno al Futuro è sempre attuale e riesce ancora ad incantare.

Una serata che ha fatto fare a tutti un viaggio nel tempo senza tempo.
Peccato o per fortuna il futuro visto da Doc e Marty non è priprio lo stesso del vero 21 Ottobre 2015.

Natasha Nussenblatt e Andrea Cardinale