Backstrom: tutti i segreti del nuovo detective di Fox Crime

0

Backstrom uno scorbutico detective per Fox Crime

Martedì 24 febbraio alle 21:55 arriva su FoxCrime, in prima tv assoluta, Backstrom un nuovo crime procedurale con un protagonista burbero e irascibile ma dalla mente acuta per scovare i criminali.

[adsense]

Backstrom arriva in Italia ad un mese circa dalla partenza americana su Fox, prodotto dalla casa madre dei canali italiano e americano ovvero 20th Century Fox. Il pilot era stato girato per la CBS nel 2012 sempre con Rainn Wilson a vestire i panni del detective Backstrom, ma la CBS aveva rifiutato il progetto non ordinandolo. A quel punto la stagione successiva la serie è stata acquistata dalla Fox che l’ha ordinata in 13 episodi senza passare ad una nuova valutazione del pilot, che l’ha mandata in onda a partire dal 22 gennaio.

Prodotta da Hart Hanson, già produttore di Bones è basata sulla trilogia letteraria creata dal criminologo svedese Leif G. W. Persson. Everett Backstrom (Wilson) è un uomo e un detective cinico, irascibile, offensivo, un personaggio molto simile al famosissimo Gregory House di dott. House: uomini geniali ma incapaci di rapportarsi con il resto dell’umanità. Si perchè nonostante i metodi poco gentili (per usare un eufemismo) Backstrom è geniale nel suo capo e per questo dopo cinque anni spedito in esilio forzato a dirigere il traffico, viene riassegnato alle indagini sul campo e messo a capo della Special Crime Unit, un’unità chiamata a risolvere i casi più difficili di Portland (ma la serie è girata in Canada).

La squadra intorno a Backstrom è formata dal capo della polizia Anna Cervantes (Inga Cadranel), dalla detective Nicole Gravey (Genevieve Angelson), dal sergente e veterano di guerra John Almond (Dennis Haysbert), dall’esperto forense Peter Niedermayer (Kristoffer Polaha), passando per l’agente Frank Moto (Page Kennedy) e il tecnico informatico Nadia Paquet (Beatrice Rosen).

Attualmente sono stati realizzati 13 episodi per questa serie che in patria non sta brillando particolarmente negli ascolti e il suo futuro sembra molto a rischio, con una media di rating di poco superiore all’1,0. Piccola curiosità: a differenza di molte altre serie tv, di questa non si trovano sottotitoli italiani nel mare magnum della rete.

L’appuntamento è su Fox Crime (canale 116 di Sky) ogni martedì dal 24 febbraio alle 21:55 e ovviamente anche sull’ondemand e su Sky Online.

Backstrom la sigla

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it