BBC One sviluppa His Dark Materials, Queste oscure materie

0

His Dark Materials/Queste oscure materie: serie tv dalla BBC

BBC One ha ordinato l’adattamento della trilogia di romanzi di Philip Pullman His Dark Materials conosciuta in Italia come Queste oscure materie e di cui fa parte La bussola d’oro, portato al cinema, senza troppo successo con Nicole Kidman e Daniel Craig; il film ha ottenuto 370 milioni in tutto il mondo, ma New Line e Warner Bros speravano di avere nelle mani il nuovo Signore degli Anelli. [adsense]

[ad id=’26026′]

His Dark Materials della BBC One sarà il primo progetto tv della New Line Cinema, che produrrà insieme alla Bad Wolf, casa di produzione anglo-americana di Jane Trnter e Julie Gardner.

I romanzi raccontano le avventure di Lyra, una ragazza orfana che vive in un mondo parallelo in cui scienza, religione e magia convivono e sopravvivono insieme. Northen Lights ci mostra Lyra mentre è in cerca di un amico rapito che la porterà a scoprire un misterioso piano legato alla sparizione di bambini, inizierà così un’avventura per scoprire il misterioso fenomeno chiamato Dust. Nel secondo libro The Subtle Knife a lei si unisce Will, un ragazzino che ha un coltello in grado di aprire finestre tra diversi mondi. Lyra scoprirà la verità sui suoi genitori e sul suo destino, i due ragazzini finiranno nel mezzo di una lotta di potere tra diversi mondi che si chiuderà nell’ultimo libro The Amber Spyglass.

La serie tv di BBC One sarà girata in Galles, ma ancora non ci sono specifiche sui tempi.Pullman ha dichiarato che è sempre per lui un piacere e una scoperta vedere il suo prodotto portato su media diversi. Per i fan della saga, ma non solo, la curiosità per vedere una saga fantasy di questa portata adattata dalla BBC sarà molto alta.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it