Bosch, l’intenso crime drama di Amazon arriva su Premium Crime dal 24 febbraio

0
Bosch

Bosch prima stagione su Premium Crime dal 24 febbraio ogni mercoledì sera. Il personaggio è tratto dai romanzi di Michael Connelly.

La prima stagione di Bosch arriva su Premium Crime in prima tv assoluta dal 24 febbraio ogni mercoledì sera alle 21. La serie prodotta da Amazon Prime, è già stata rinnovata per una seconda stagione che sarà rilasciata su Amazon Instant Video il prossimo 4 marzo.

Bosch è una serie tv crime basata sui romanzi di Michael Connelly, coinvolto in prima persona nella sceneggiatura e nella produzione della serie tv. In particolare la prima stagione della serie è basata su “La bionda di cemento”, “La città delle ossa” e “Il cerchio del lupo”. Lo scrittore non è nuovo nel settore audiovisivo poiché ha scritto il soggetto di “Debito di sangue”, la pellicola di Clint Eastwood del 2002 tratto dal suo omonimo best-seller e quello di “The Lincoln Lawyer”, il film del 2011 adattato dal suo “Avvocato di difesa, con protagonista Matthew McConaughey sul grande schermo.

Piemme, con il marchio tascabile Pickwick, pubblica i romanzi di Connelly in Italia e dall’8 marzo farà uscire una raccolta dal titolo Bosch, sulla scia della serie, con i tre romanzi su cui è basata la stagione.

Bosch prima stagione su Premium ActionIl detective Hieronymus “Harry” Bosch, interpretato da Titus Welliver (Lost), è un lupo solitario dalla tenacia fuori dal comune. Non molla mai la preda, porta sempre a casa l’osso. Letteralmente: quando viene rinvenuto lo scheletro di un ragazzino in un bosco, si lancia a testa bassa alla ricerca del colpevole. Anche se gli scheletri più scomodi sono quelli nel suo armadio: deve affrontare un processo alla Corte federale per aver ucciso un presunto serial-killer e la sua vita privata è ridotta a zero, oltre che far fronte a uno scomodo passato che riemerge come le ossa della giovane vittima sulla quale indaga…

Bosch viene aiutato nelle sue indagini dal partner, il detective Jerry Edgar, interpretato da Jamie Hector (“The Wire”) e dall’agente Julia Brasher (Annie Wersching di “24”). Amy Aquino (“ER”) interpreta il tenente superiore del protagonista; Lance Reddick (“Fringe”, “The Wire”) è il vice-capo della polizia Irvin Irving.

Bosch è un intenso crime drama che ha il suo punto di forza nel personaggio protagonista, interpretatao da Titus Welliver, che riesce a rendere al meglio la sofferenza, la complessità, la profondità di un personaggio difficile da penetrare. Uomo dal passato complesso, Bosch è un classico poliziotto vecchio stampo, allergico alle regole e ai regolamenti. Se fosse costantmente avvolto da una nuvola di fumo e con il bicchiere sempre pieno in mano, potrebbe essere un personaggio di un noir anni 50/60.

A partire dal 24 febbraio, ogni mercoledì alle 22.00, subito dopo l’esordio di Bosch e per 5 settimane, andrà in onda su Premium CrimeCrime Confidential”, una collezione di conversazioni settimanali con un grande autore di crime story. Le interviste di Marta Perego accenderanno i riflettori sulle confidenze in salsa noir di Joe Lansdale, Maurizio De Giovanni, Carlo Lucarelli, Giancarlo De Cataldo, Marcello Fois.

Qui il calendario con tutte le partenze delle serie tv in Italia

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it