Bourne 5 – Matt Damon: “Sarà un mondo post-Snowden”

0
Bourne 5 Il ritorno di Matt Damon

Alzi la mano chi non ha fatto gli scongiuri perché Matt Damon tornasse a vestire i panni dello smemorato agente segreto più cazzuto del cinema. Nessuno? Bravi!

Già, perché il protagonista di Sopravvissuto – The Martian, prossimo film di Ridley Scott in uscita a ottobre, si calerà di nuovo nei panni di Jason Bourne e per farlo si è seduto a tavolino con Paul Greengrass, un altro gradito ritorno in quanto aveva già firmato le pellicole di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum, per riportare il franchise ad alti livelli dopo la sfortunata deviazione avuta con The Bourne Legacy, con protagonisti Jeremy Renner e Rachel Weisz.

I primi tre film erano un concentrato di adrenalina, ma allo stesso tempo portavano gli spettatori a riflettere sulle contraddizioni nel mondo dello spionaggio americano, particolarità che questo quinto capitolo vuole mantenere: “Senza rivelare troppo, Bourne viaggerà attraverso un’Europa crivellata dall’austerità in un mondo post-Snowden” ha dichiarato Damon a Buzzfeed. “È cambiato un po’ tutto, sapete? Adesso ci sono tutte queste discussioni sullo spionaggio legate alla libertà civile e alla natura dalla democrazia“.
Parlando delle location invece: “Stiamo iniziando a girare in Grecia, culla della democrazia. Poi il film finirà a Las Vegas, l’incarnazione più grottesca di…[si interrompe ridendo]“.

[adsense]

Ma le novità non finiscono qui! Variety ha infatti riportato in esclusiva la notizia che Vincent Cassel sarà il nuovo villain in Bourne 5 e seguirà le orme dei cattivi visti nei primi tre capitoli della saga: Clive Owen, Karl Urban e Edgar Ramirez.

Nel cast troveremo anche Alicia Vikander (Ex Machina, Operazione U.N.C.L.E.) nel ruolo di protagonista femminile, Tommy Lee Jones (ha davvero bisogno di presentazioni?) nei panni di un agente CIA, e infine rivedremo Julia Stiles nelle vesti dell’agente Nicky Parsons.

Bourne 5, ancora senza un titolo ufficiale, vedrà nuovamente alla regia Paul Greengrass e uscirà nelle sale il 29 luglio 2016. Nell’attesa mi scofano per l’ennesima volta la prima trilogia… e voi?

Fonti: bestmovie.itbestmovie.it