Box-Office: Hunger Games apre e conquista il titolo

0
Box-Office: Hunger Games apre e conquista il titolo

Eccoci di ritorno con il nuovo appuntamento settimanale che vede la classifica dei film più visti del weekend appena trascorso.

Come già avrete intuito dal titolo, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, al suo esordio, si aggiudica il primo posto con un totale di poco più di 4 milioni di euro di incasso deludendo (anche se di poco) le aspettative: il capitolo precedente della saga, infatti, aveva aperto con 4,5 milioni, sfiorando poi i 9 complessivi, diventando il film più visto del franchise. Riuscirà quest’ultimo capitolo a battere il suo predecessore?

Spectre scivola al secondo posto, perdendo più del 50% degli incassi, raccogliendo 1,2 milioni di euro e toccando gli 11 milioni complessivi. In terza posizione Matrimonio al Sud, 946 mila euro e 2,6 milioni totali, mentre subito sotto troviamo Pan – Viaggio nell’Isola che non c’è, con 781 mila euro e 2,3 milioni complessivi.

Altra nuova uscita è Loro Chi?, pellicola italiana che si piazza in quinta posizione con 718 mila euro e una media per sala inferiore ai 2000 euro. Gli altri esordi del weekend li vediamo in settima e tredicesima posizione: Mr. Holmes raccoglie 495 mila euro con una media di 3200 euro; In Fondo al Bosco incassa 162 mila euro con una media di 1500 euro per sala.

E voi che film siete andati a vedere? Ditecelo nei commenti!
Alla prossima settimana!