Box-Office: il secondo weekend vince ancora Spectre

0
Box-Office: il secondo weekend vince ancora Spectre

Eccoci qui con la nuova rubrica settimanale, Box-Office: ogni lunedì riporteremo i dati di incasso e visione dei film al cinema nel weekend, così che possiate essere sempre informati sui successi e sui flop al botteghino.

Per un ritardo di Cinetel, pubblichiamo oggi i vincitori e vinti del fine settimana. Come riportato nel titolo, Spectre è il primo in classifica per la seconda settimana di fila (qui trovate la nostra recensione) incassando 2,7 milioni, con 9 milioni di euro totali di incasso ed entra di diritto nella classifica dei film più visti di quest’anno; a breve, e possiamo affermarlo ormai con sicurezza, diventerà uno dei dieci film del 2015 ad aver superato i 10 milioni di incasso.

In seconda posizione troviamo Matrimonio al Sud, discussa pellicola con protagonista Massimo Boldi, con 1,3 milioni e 3.800 euro di media per sala, mentre al terzo posto c’è la new entry Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è, con 1,2 milioni e una media di 3.200 euro. Gli Ultimi saranno Ultimi si piazza al quarto posto, non male visto il debutto, con 1 milione di incasso e una media di 2.800 euro in appena quattro giorni.

Snoopy & Friends cala di poco e guadagna la quinta posizione: 700mila euro di incasso nel weekend, 2 milioni di euro di incasso totali.

Le altre pellicole debuttanti si posizionano al sesto, ottavo e nono posto: Premonitions incassa 600mila euro (3.400 euro di media), Il Segreto dei suoi occhi incassa 434mila euro (2.100 euro di media), mentre By the Sea raccogli 243mila euro (appena 1.000 euro per sala).