Box office: The Amazing Spiderman 2 domina i botteghini #EditVersion

0

hr_The_Amazing_Spider-Man_2_21

Inauguriamo la nostra rubrica sul Box Office, e lo facciamo proprio alle porte di un lungo week-end festivo, quindi i dati riportati all’interno di questo piccolo spazio telematico, sicuramente potrebbero subire cambiamenti. Domina come previsto The Amazing Spiderman 2, raggiunge il secondo posto Gigolò per Caso, mentre esordisce all’ottavo posto Nynphomaniac volume 2. 

Il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, è sbarcato mercoledì in circa 800 cinema italiani (2D, 3D e IMAX 3D). Dopo l’esordio da 616mila euro ecco arrivare il secondo giorno altri 593mila euro per il cinecomics, con la media di 800 euro per copia. Grazie alla giornata prefestiva, il calo rispetto all’esordio (notoriamente gonfiato dai fan) è stato praticamente nullo e la pellicola ha già in cassa 1.21 milioni di euro dopo 48 ore. Vola al secondo posto Gigolò per caso, la commedia diretta da John Turturro e con protagonista uno scatenato Woody Allen, che supera il cartoon Rio 2: Missione Amazzonia. Gli incassi delle due pellicole sono state rispettivamente di 127mila euro e 121mila euro. 

Gigolò-per-caso-locandina

Incassi e media sempre positiva anche per Noah, il kolossal biblico con Russell Crowe, che aggiunge altri 112mila euro e nel mondo ha superato proprio in questi giorni i 300 milioni di dollari incassati. Per il resto delude l’esordio di Nynphomaniac, il secondo capitolo della storia porno/filosofica di Lars Von Trier. 

Questi sono dunque i risultai al Box Officice da mercoledì 23 fino al giorno 24 Aprile. Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti.

Come avevamo pronosticato ecco cosa è successo nel giorno 25 Aprile, dove complice la giornata di festa ed il tempo instabile, le sale cinematografiche si sono viste invasa da un folto gruppo di persone ed i dati parlano chiaro. The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electrocon gli incassi di venerdì raggiunge i 2.27 milioni di euro; è lotta serrata per Gigolò per caso e Rio 2. Il cartoon targato Fox  torna sul secondo gradino del podio, con 299mila euro raccolti superando i 270mila euro di Gigolò. Poco sotto non molla Noah, il kolossal biblico con Russell Crowe, che ieri risale a quota 221mila euro, per un totale ormai vicino ai 6.4 milioni. Trascendence invece  con Johnny Depp raggiunge 1.6 milioni. Ottima media per La Sedia della Felicità, il film postumo di Carlo Mazzacurati (scomparso lo scorso gennaio) che ieri ha incassato 115mila euro, e tremendo flop per Nynphomaniac volume 2 che raggiunge solo 820mila euro.