Breaking Dawn – parte 1, la saga di Twilight in prima tv su Canale 5

0

Le vacanze natalizie finiscono nel migliore dei modi questa sera. Canale 5 trasmette infatti in prima visione tv Breaking Dawn – parte 1, il preludio al gran finale della saga di Twilight. I vampiri innamorati che si illuminano al sole, diventati famosi grazie ai romanzi di Stephanie Meyer, regalano al fan più accanito un film che difficilmente verrà dimenticato. Il capitolo finale sarà poi trasmesso il 16 Gennaio.

Il tanto atteso matrimonio fra Bella Swan (Kristen Stewart) ed Edward Cullen (Robert Pattinson) arriva al culmine dei festeggiamenti. Messi a tacere triangoli amorosi e scellerate vendette, finalmente i due Romeo e Giulietta, possono coronare il loro sogno d’amore. Ma un’amara sorpresa li attende. Durante il viaggio di notte, Bella, rivela di aspettare un bambino.Evento questo che metterà in moto una serie di situazioni che arriveranno all’orecchio dei temibili Volturi.

Breaking-dawn-2-bella-forever

[adsense]

 Il più grande fenomeno commerciale di tutti i tempi arriva  questa sera su Canale 5 per celebrare un mito, quello di Twilight, che a due anni dalla sua conclusione è ancora vivo nel cuore dei fan. Breaking Dawn – parte 1 nella sua interezza rispetta fedelmente il romanzo di riferimento ma, pecca d’orgoglio, regalando forse una storia troppo melensa che fa perdere il vero senso del racconto. Successo di pubblico ma non critica, questo film come l’intera saga cinematografica, ha fatto da spartiacque ad un nuovo genere che tra cinema e tv è diventato un vero must per gli amanti del genere. Dopo la Twilight Mania è esploso l’amore verso The Vampire Diaries, True Blood ma anche verso Shadowhunter, Fallen ed Hunger Games.

Lo Young-adult, il genere letterario/ cinematografico dedicato ai giovani, con Breaking Dawn ed affini ha trovato il giusto posto nel cuore del pubblico. Dunque questa sera accomodatevi sul divano, preparate la vostra coperta preferita e gustatevi fino in fondo il matrimonio più romantico degli ultimi anni.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it