British Flash News #00: Anticipazioni Sherlock 4 – Terza stagione per Plebs – Luke Newberry in From Darkness e altro

0
sherlock

In questo spazio cercheremo di raccogliere tutte le novità che riguardano le serie tv inglesi che attualmente nel panorama seriale stanno riscuotendo tanto successo, piazzandosi al pari, e molte volte anche al di sopra, delle produzioni americane. Parleremo quindi delle novità seriali, curiosità, ascolti, trailer e tutto quello che riguarda la tv inglese.


Plebs rinnovato per una terza stagione

La comedy di ITV2, racconta di tre giovani, che tentano di risalire la scala sociale nell’antica Roma. La serie è stata rinnovata per una terza stagione, grazie ai buoni ascolti che ha registrato per il secondo canale della tv privata (924 mila spettatori di media nella seconda stagione). Nella cast della serie troviamo, Ryan Sampson, Sophie Colquhoun, Lidia Rose Bewley e Tom Basden.

Downton Abbey chiude con la sesta stagione
[adsense]

Sherlock: Steven Moffat parla della quarta stagione.

Intervistato da EW, il criptico Steven Moffat ha parlato della quarta stagione di Sherlock, lasciando qualche anticipazione (qui l’intervista completa):

  • La quarta stagione avrà una trama orizzontale, come sempre, saranno tre film indipendenti ma con una trama che coinvolge tutti e tre gli episodi.
  • Dopo la fine della quarta stagione i fan della serie non vedranno l’ora di vedere la quinta. “Più andiamo avanti più aumenta il coinvolgimento emotivo. Speriamo sempre che sia una serie divertente e piacevole, ma sarà una stagione più dura,” dichiara Moffat.
  • Parlando della morte di Moriarty, uno dei personaggi più amati dai fan, Moffat dichiara: “Dovevamo essere coraggiosi. Moriarty è solo in una storia, “The Final Ploblem” e appare via flashback in un’altra. Sapevamo le conseguenze di questo gesto, Andrew Scott è diventato famoso in tre sere, e i quegli episodi non era neanche così presente. Attualmente, Andrew ci chiede: “Apparirò in un flashback? Ritornerò nella serie, nuovamente?
  • Parlando del crossover tanto voluto dai fan: quello tra Doctor Who e Sherlock, Moffat dichiara: “Penso che se una cosa è voluta dal pubblico, noi dovremmo dargliela. Ma Mark, Benedict, e Martin mi hanno fatto cambiare idea dicendo: “Senti, non sarà mai così bello, come lo vogliono loro,” e io rispondevo, “Sì, quindi facciamo di tutto per renderlo bello.” “Sì, ma non puoi accontentare sempre tutti.” Ed è così che mi hanno convinto a non farlo.

Let Love In Events, Sherlock ed il Tardis invadono Milano

Un po’ di… Downton Abbey

  • Dopo la conferenza stampa di ieri, tenuta dalla Carnival, la fine di Downton Abbey è veramente ufficiale dopo lo speciale natalizio che andrà in onda quest’anno. Ma non è detto che sia l’ultima volta che vedremo la famiglia Crowley. Parlando ai giornalisti, il produttore della serie, Gareth Neame ha rivelato che la casa di produzione sta considerando un film. “Posso confermare che potrebbe esserci un film di Downton,” dichiara Neame. “Sia io che Julian Fellowes siamo molto interessati al progetto. Ma non posso confermare che sarà veramente realizzato. Il progetto richiede una lunga fase di pianificazione, vedremo.
  • Per quanto riguarda invece uno spinoff della serie, il produttore è più fermo dichiarando che non c’è nessun piano a riguardo. “Ci sono stati vari rumors, ma non ci sono piani per uno spin-off. Ma, mai dire mai.
  • Julian Fellowes, creatore ed autore di tutti gli episodi di Downton Abbey, ha dichiarato che non avrebbe mai potuto sviluppare la serie per la tv pubblica inglese, BBC. “L’idea di proporre la serie alla BBC non mi ha mai sfiorato la mente,” dichiara Fellowes. “BBC è più interventista. Non saremmo mai riusciti a costruire la serie nel modo in cui l’abbiamo pensata.
  • L’attrice premio Oscar, Cate Blanchett ha rivelato la sua volontà di partecipare ad un episodio di Downton Abbey.

From Darkness: nuovo progetto di BBC One con Luke Newberry di In the Flesh

I fan di In The Flesh devono ancora riprendersi dalla cancellazione della serie di BBC Three, ma a quanto pare il protagonista, Luke Newberry, è già passato oltre. L’attore è stato scritturato nel nuovo crime drama di BBC One, From Darkness, insieme a Johnny Harris (attualmente in Fortitude, Sky Atlantic) e Richard Ranking. From Darkness racconta la storia di Claire Church (Anne-Marie Duff ), un ex agente che si trasferisce nelle Western Isles per fuggire dal suo passato e dalla violenza che ancora la perseguita. Presto Claire sarà coinvolta nuovamente in un’ indagine, che ormai si era lasciata alle spalle, dal suo ex partner e collega John Hind (Johnny Harris) e il nuovo detective Anthony Boyce (Luke Newberry). Rankin interpreterà Norrie, l’attuale compagno di Claire.

Ascolti Flash: Inside No.9 e Poldark 

La comedy di BBC Two, Inside No.9 è partita giovedì sera con 1.10 milioni di spettatori (6.1% share) alle 22:00. Ormai al terzo episodio, Poldark, domenica scorsa su BBC One, ha registrato 6.24 milioni di spettatori (26.5% share.)

Promo

Inside no. 9 2×02 (In onda ogni giovedì su BBC Two)

Poldark 1×04 (In onda ogni domenica su BBC One)

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it