British Flash News #04: nuovi drama da Julian Fellowes su ITV e Hugo Blick (The Honourable Woman) per BBC Two e altro

0
julian fellowes

Un nuovo drama dal creatore di The Honourable Woman su BBC Two

L’autore di The Honourable Woman, Hugo Blick sarà il creatore di un nuovo drama per BBC Two. Blick ha già scritto un nuovo progetto, ancora senza titolo, che sarà ambientato in Africa. I dettagli sulla serie sono ancora pochi, ma si dice che seguirà dei personaggi molto interessanti che avranno a che fare con un dilemma morale. L’ultima sua esperienza in tv con The Honourable Woman è stata piena di soddisfazioni, con un buon riscontro di pubblico su BBC Two e un Golden Globe per Maggie Gyllenhaal che nella serie ha interpretato la protagonista.

[adsense]

Finito Downton Abbey, Julian Fellowes scriverà un nuovo drama per ITV

ITV non è pronta a farsi scappare Julian Fellowes dopo la fine di Downton Abbey, tanto da fargli scrivere un nuovo drama che andrà in onda sulla stessa rete. Fellowes lavorerà con la rete per adattare il romanzo di Anthony Trollope, Doctor Thorne. Il libro racconta la storia di Mary Throner, che dopo anni di povertà, si trasferirà dalla zia ricca e i suoi cugini nella residenza di Greshamsbury Park. A tal proposito Fellowes dichiara: “sono un fan devoto di Trollope, ormai da tempo, è uno dei migliori romanzieri del diciannovesimo secolo che ha avuto una grande influenza sui miei lavori. Sono contento che il mio adattamento di uno dei migliori romanzi, arrivi su ITV.” La produzione del drama in tre parti partirà entro la fine del 2015.

BBC Two ordina tre comedy: Mum, Two Doors Down e Stag

BBC Two annuncia tre nuove comedy, una dal creatore di Him & Her, Stefan Golaszewki, dal titolo Mum, che avrà come protagonista Lesley Manville che interpreterà una madre sulla cinquantina che cerca di ricostruire la sua vita dopo la morte del marito. Il cast tecnico, già dietro la serie Him & Her, composto da Golaszewski, il regista Richard Laxton e i produttori Lyndsay Robinson e Kenton Allen.

Il seconda comedy avrà il titolo Two Doors Down, basata su un film tv del 2013 che racconta di una famiglia scozzese, dei loro amici e vicini di casa.

Il terzo progetto invece si chiamerà Stag, una dark comedy in tre parti che viene da Jim Field Smith, produttore di The Wrong Mans. Jim Howick sarà il protagonista della serie, un insegnante timido che cercherà di sopravvivere ad un weekend per soli uomini.

Curiosità

Sherlock

  • Lara Pulver, l’attrice che ha interpretato Irene Adler nel primo episodio della seconda stagione, e in uno della terza stagione, è stata molto chiara su un suo probabile ritorno nella serie. L’attrice ha dichiarato a Stylist: “Sinceramente non lo so, mentre ero in vacanza un fan mi ferma per un autografo e mi chiede: “Stai girando lo speciale natalizio, vero?” E ho dovuto rispondere che non era così.” L’attrice non ha mai nascosto la sua voglia di tornare in Sherlock, ma gli autori della serie, Steven Moffat e Mark Gatiss hanno dichiarato che il suo ritorno dovrà essere necessario per la storia.
  • I produttori della serie hanno già annunciato che lo speciale, che ha una storia separata rispetto a quella delle precedenti stagioni, sarà ambientato nell’era vittoriana, ma i fan si sono sempre chiesti l’anno esatto.Il produttore Mark Gatiss ha confermato che lo speciale sarà ambientato nel 1895. Parlando di una notizia che voleva l’ambientazione nel 1885 Gatiss dichiara: “Voglio correggere una notizia che è stata riportata erroneamente. La puntata sarà ambientata nel 1895, non nel 1885.” Correggere l’anno in cui è ambientata la serie è importante per Gatiss, ma dovremo attendere la serie per capire il perchè. Alcuni fanno notare che il 1985 è l’anno in cui Sir Arthur Conan Doyle ha cercato di far morire Holmes nella storia Le memorie di Sherlock Holmes, per poi farlo tornare in vita dopo una protesta del pubblico.

Doctor Who 9

  • Steven Moffat parla ancora della nona stagione della serie, ma questa volta si concentra sugli episodi in due parti che ritorneranno nella prossima stagione. La nona stagione infatti si aprirà con un episodio in due parti scritto da Moffat, seguiti da altri due episodi scritti da Toby Whithouse. Il quinto e il sesto episodio sono scritti rispettivamente da Jamie Mathieson (e Steven Moffat) e Catherine Tregenna. Parlando a Radio Times Moffat rivela: “Non saranno i soliti episodi in due parti, alcuni sono semplicemente collegati. Negli ultimi dieci anni la durata di 45 minuti ha sempre funzionato per noi. Ma in questo modo il pubblico vivrà un esperienza di visione meno rilassata.
  • La scorsa settimana la BBC ha rivelato uno degli ultimi nemici del Dottore pubblicando una foto su Twitter annunciando che Peter Capaldi e Jenna Coleman avranno a che fare con questa creatura nella nona stagione. Qualche giorno più tardi arriva una foto dal set che ci mostra nella sua interezza il mostro, su cui non si sa nulla, come potete notare dalle foto che seguono:

 

[ad id=’14913′]

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it