Broadchurch, il crime drama inglese da stasera su Giallo TV

0

broadchurch1È una tra le produzioni televisive più amate di questi ultimi anni. Successo travolgente in Inghilterra ma anche in Francia, Svizzera e Germania, Broadchurch da stasera arriva su Giallo Tv. Il canale 38 free del digitale terrestre (visibile anche al canale 144 di Sky), sarà l’unico che trasmetterà gli 8 episodi che compongono la prima stagione.

Già rinnovato per un secondo ciclo di episodi che debutterà in Gran Bretagna solo nel 2015, per il pubblico italiano e gli amanti del crime drama, si tratta di un evento imperdibile, perchè la  serie creata da Chris Chibnall diventata un vero e proprio fenomeno di massa, piacerà soprattutto a chi è in cerca di una storia coinvolgente, emozionante e dai mille risvolti. Protagonista indiscusso è il magnetico David Tennat, conosciuto ai più per la sua interpretazione in Doctor Who anche se la una carriera spazia tra il teatro ed alcune produzioni televisive inglesi purtroppo ancora inedite qui in Italia. Il buon Tennant quindi in Broadchurch è il detective Alec Hardy che arriva nel paese che da il titolo alla serie, per indagare su un macabro omicidio. Il giovane Danny Latimer è stato ucciso e ritrovato ai piedi della scogliera, ed acciuffare il vero assassino non sarà facile. Hardy si farà aiutare dal sergente Ellie Miller ( Olivia Colmam) che vive da anni in questa comunità e conosce a fondo i suoi usi e costumi. Un omicidio che sconvolge l’intero tessuto cittadino e scoperchierà un profondo vaso di Pandora, fatto di segreti e torbidi misteri.

BroadchurchPromo

In un’ottica di rinnovamento del panorama seriale, ci troviamo di fronte ad un crime drama serializzato, dove un misterioso omicidio (dal finale a dir poco spiazzante), è il motore stesso della vicenda che permette non solo di approfondire l’animo dei personaggi facendo trasparire luci ed ombre, ma soprattutto di scandagliare i “fondali” di una città apparentemente idilliaca che nasconde del marcio.  Unico nel suo genere, Broadchurch, ha fatto scuola e mentre tutti vogliono accaparrarsi questo gioiellino, ecco che negli Usa si sta pensando ad un remake. Sarà la FOX a trasmetterlo il prossimo anno e si chiamerà Gracepoint. Proprio David Tennant sarà il protagonista che per l’occasione, sta studiando dizione modificando il suo seducente accento scozzese e renderlo appetibile per il pubblico americano.

[adsense]

Un cast stellare per una produzione che farà sicuramente discutere, simbolo che la serialità inglese riesce a sformare dei prodotti semplici, di una bellezza struggente, imitati da tutti ma eguagliati da nessuno.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it