Buffy rovinata dalla 20th Century fox dopo la rimasterizzazione in HD

0

Buffy rovinata dalla rimasterizzazione in HD

buffyLa 20th Century Fox ha deciso qualche mese fa di rimasterizzare in HD le vecchie puntate di Buffy – The Vampire Slayer, ma il risultato non è stato all’altezza delle aspettative. Il vecchio formato della serie era in 4:3 e il passaggio in 16:9 non ne ha migliorato l’immagine, anzi in molti casi ha fatto più che altro dei danni alle puntate.

[adsense]

Infatti lo studio ha fatto uscire un’edizione widescreen dello show, ma ha pasticciato il lavoro così tanto che una scena mostra anche un membro dell’entourage in piedi intorno al lato dello schermo! Gli episodi rimasterizzati sono in onda da agosto, ma una raccolta dei cambiamenti particolarmente eclatanti per lo spettacolo ha iniziato a fare il giro sui social oggi.

Il problema è che Buffy in HD sembra aver scelto semplicemente a caso come modificare le proporzioni (aspect ratio) dello show. Alcune scene hanno aggiunto informazioni visive ai bordi, mentre da altre affiorano informazioni visive sia in alto, che in basso, rendendo sicuramente il tutto visivamente più ampio, ma anche rimuovendo contesti cruciali qua e là. Da alcuni scatti sono persino stati rimossi del tutto gli effetti visivi e le scelte registiche!

Buffy 1

Sì, è un membro dell’equipe che compare al lato. La nuova immagine, adesso più ampia comprende le cose che erano state tagliate nella trasmissione originale, persino il ragazzo in piedi poco fuori dalla camera!

Buffy 2

Un filtro è stato originariamente applicato su questa scena per far sembrare che fosse stata girata durante la notte. Tale filtro è stato apparentemente rimosso, rendendo la scena parecchio senza senso!

[adsense]

Buffy 3

E qui vediamo come uno zoom venga usato male per riempire un intero schermo 16: 9 rovinando così la composizione e rimuovendo così alcuni effetti voluti dal regista.
Meglio guardare gli episodi nel buon vecchio 4:3 a questo punto!!!
Schermata 2014-12-16 a 21.06.11
Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"