La serie su Jack Ryan presa da Amazon – Nuove comedy per Fox, ABC e NBC

0
jack ryan

Carlton Cuse lavora a una versione tv del personaggio di Jack Ryan Amazon acquista il progetto

Aggiornamento 30/09: secondo deadline la serie tv creata da Carlton Cuse sul personaggio di Jack Ryan è stata presa da Amazon che ne ha ordinato direttamente lo sviluppo a serie. 

Jack Ryan il personaggio creato da Tom Clancy nei suoi romanzi e portato più volte al cinema potrebbe approdare presto in tv. Il duo di ex Lost formato da Carlton Cuse e Graham Roland, insieme alla Platinum Dunes di Michael Bay, alla Skydance Media e Paramount TV, stanno lavorando ad una versione tv del personaggio che sta già suscitando l’interesse di molti operatori tv.

Secondo quanto riporta deadline la versione tv di Jack Ryan non sarebbe un adattamento semplice dei libri ma una versione contemporanea dell’analista/agente della CIA, usando i romanzi come fonte d’ispirazione ma creando una propria visione autonoma del personaggio Jack Ryan. Nei romanzi Ryan, spinto all’inattività da un incidente in elicottero, diventa prima broker, poi inizia a lavorare all’accademia marina, poi entra nella CIA, fino a diventarne direttore e alla fine Presidente degli USA. Al cinema Alec Baldwin (Caccia all’ottobre rosso 1990), Harrison Ford (Giochi di potere 1992, Sotto il segno del pericolo 1994), Ben Affleck (Al vertice della tensione 2002) e ultimamente anche Chris Pine (Jack Ryan – L’iniziazione 2014) ha prestato il volto al personaggio di Jack Ryan, rendendone l’adattamento tv più facile non essendoci un’unico attore ad averlo incarnato.

[adsense]

Nuove comedy per FOX, NBC e ABC

La Paper Kite Prods di Amy Poehler ha venduto due progetti comedy scritti da due donne, uno alla ABC e uno alla NBC (il secondo dopo Dumb Prince), entrambe della Universal TV. La ABC ha messo in lavorazione Aunt Jill con Mo Collins scritto da Jordan Roter parzialmente basato sulla vita della zia: Jill (Collins) è una divertente, sveglia e amabile 50enne che ha scelto di dedicarsi alla carriera piuttosto che alla famiglia; indipendente per tutta la vita sarà costretta a dipendere dalla sorella più grande e alla nevrotica nipote tipica millennial, mentre cercherà di reinventarsi.

Pre-Madonna è il progetto di Nisha Ganatra per NBC, basato sull’adolescenza dell’autrice, sarà incentrato su Sarita Gupta, un’adolescente che inizia le superiori nel 1983 mentre cerca se stessa.

La FOX sta invece lavorando con Masi Oka e Ben Queen per il progetto comedy ESL, incentrato su un gruppo di studenti che hanno l’inglese come seconda lingua. Il progetto nasce da Oka, nato in Giappone ma negli USA da quando aveva sei anni, insieme a Zak Shaikh pakistano/indiano ma nato in Inghilterra. Warner Bros è lo studio.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it