Casting News: nuovi ingressi in Emerald City – Richard Jenkins in Berlin Station

0
Emerald City

3 nuovi ingressi e unico regista per Emerald City

Era il mese di aprile quando NBC ha ri-ordinato la serie Emerald City, cancellata qualche mese prima per divergenze creative. In questo periodo invece, la produzione ha messo la quinta e ha annunciato che Tarsem Singh dirigerà tutti e dieci gli episodi della serie che sarà sviluppata da David Schulner per la Universal TV. Ma non ci fermiamo qui, visto che nel cast, in cui è già presente Adria Arjona, sono stati annunciati tre nuovi ingressi.

[adsense]

Emerald City racconta la storia del Mago di OZ, con la ventenne Dorothy Gale che è trasportata da un tornado in un altro mondo. Un mondo mistico con regni in competizione, guerrieri letali, magia nera e battaglie all’ultimo sangue.

Jackson Cohen (Dracula) interpreterà Lucas, un uomo affascinante e misterioso. Dorothy lo incontrerà poco fuori dal suo villaggio, molto ferito e sanguinante. Lucas non ricorda nulla del suo passato, neanche il suo nome, quindi deciderà di aggiungersi a Dorothy nel suo viaggio verso Emerald City. Ana Ularu invece interpreterà  West, una forza della natura che è in combutta con il Mago. Corrotta e seduttiva, è una creatura di perversione e vive in un bordello. Gerran Howell interpreterà il coraggioso Jack.

Epix ingaggia Richard Jenkins per Berlin Station

Entrato di recente nel mondo della produzione di serie tv originali, il canale premium Epix è goloso di personaggi famosi per i suoi primi progetti (settimana scorsa ha annunciato l’arrivo di Susan Sarandon nel cast di Graves). Tempo fa abbiamo parlato della serie drama in 10 episodi, Berlin Station che racconta la storia di un agente della CIA distaccato nella divisione tedesca di Berlino. La sua missione è quella di scoprire l’identità di colui che sta fornendo informazioni privilegiate a “Thomas Shaw”, che ha l’obiettivo di denunciare pubblicamente i segreti governativi (WikiLeaks vi dice qualcosa?).

Nella cast della serie arriva Richard Jenkins, che interpreterà Steven Frost un veterano della guerra fredda attualmente a capo della stazione distaccata a Berlino. E’ la prima serie per Jenkins dopo un ruolo in Six Feet Under. La produzione della serie inizierà in autunno per un debutto previsto nel 2016. Jenkins ha ricevuto una nomination agli Oscar per L’Ospite Inatteso (The Visitor) ed era uno dei protagonisti della miniserie di HBO, Olive Kitteridge.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it