CBS cancella ufficialmente Limitless, nuovo pilot per Superior Donuts

0
Upfronts 2016 Limitless

CBS cancella ufficialmente Limitless, fallite le trattative per portare la serie in altre piattaforme. Nuovo pilot per Superior Donuts

Era la grande assente della mole di annunci rilasciati dai network americani durante gli upfronts di metà maggio, ma adesso il futuro di Limitless è segnato, la serie è stata cancellata ufficialmente alla prima stagione. E’ Craig Sweeny, produttore della serie, a annunciarlo direttamente su twitter, dove scrive: “sono molto dispiaciuto nell’annunciare che Limitless non continuerà in nessuna piattaforma. Grazie a tutti quelli che l’hanno seguito.

Dal tweet possiamo intuire quindi che le trattative tra CBS Studios, che produce la serie, e altri network o piattaforme streaming non sono andate in porto, è stato lo stesso presidente del gruppo CBS, Leslie Moonves a dichiarare agli Upfronts di CBS che la casa di produzione stava negoziando con potenziali acquirenti, (si era parlato anche di un interesse da parte di Netflix, non confermato.) Quindi il finale andato in onda il 26 aprile su CBS, è un finale di serie.

Superior DonutsRestando su CBS il canale sta decidendo la sorte degli ultimi tre pilot lasciati in sospeso, per un eventuale ordine per la midseason. Secondo Deadline, la comedy Superior Donuts, con protagonista il comico Jermaine Fowler girerà nuovamente il pilot in estate, e poi CBS deciderà se ordinarla per la midseason. Nel nuovo pilot ci saranno però dei cambiamenti, resta saldo il protagonista insieme a Maz Jobrani e David Koechner, Brian d’Archy James invece lascerà la serie.

Per quanto riguarda invece le altre due comedy, Furst Born e My Time/Your Time, la prima è ancora in lizza per ricevere un ordine, il network sta ancora negoziando il budget con ABC Studios, con cui co-produce la serie. Per la seconda invece, co-prodotta con Sony TV, sarà sviluppata nuovamente.

 

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it