Upfronts 2016: CBS rinnova Life in Pieces. Supergirl verso The CW?

0
Supergirl

Upfronts 2016: CBS rinnova Life in Pieces. Supergirl verso The CW? I rumors sul rinnovo di Limitless e Code Black

life_in_pieces_595_Mini Logo TV white - GalleryCBS inizia con le decisioni di rinnovo delle sue serie tv, e tra le serie al primo anno parte dal più scontato. Il canale ha infatti rinnovato Life in Pieces per una seconda stagione, si tratta della prima comedy single-camera che su CBS riceve un ordine per una seconda stagione dalla stagione televisiva del 1993, il canale infatti è conosciuto principalmente per le comedy multi-camera.

La seconda stagione avrà quindi 22 episodi, il rinnovo appare scontato visto che la serie ha registrato un’ottima media del 2.7 di rating e 10.5 milioni di spettatori, è la comedy al primo anno più vista della stagione. Quindi gli ascolti non erano di certo un problema, ciò che ha ritardato la decisione di rinnovo sono i rapporti tra CBS e 20th Century FOX, che produce la serie, che sembrano essere molto freddi. Ma Life in Pieces era molto apprezzata dai vertici CBS, quindi si è poi arrivati a un accordo.

Supergirl verso The CW? CBS prenderà presto una decisione

The-CW-LogoCBS-logo-2011Per quanto riguarda invece le altre serie che attendono ancora un ordine, secondo Deadline la situazione è diventata più complicata per Supergirl. In particolare in questi giorni si sarebbero alimentate le discussioni di un possibile trasloco di Supergirl (trasloco a volte smentito a volte confermato) verso The CW. Sembra infatti che Warner Bros stia preparando un piano di riserva mentre negozia il rinnovo con CBS, che dal lato suo sarebbe interessata ad un ordine ridotto, ma con una riduzione del prezzo delle licenze.

Intanto Warner Bros si è attivata per proporre lo spostamento della produzione a Vancouver, per ridurre i costi di produzione molto elevati della serie, cosa che rende più complicato il passaggio verso The CW. Supergirl però rientra nel target di The CW, e il presidente Mark Pedowitz aveva dichiarato di essersi pentito di essersi fatto sfuggire la serie quando gli è stata proposta, inoltre il passaggio verso The CW non sarebbe così impossibile visto che il canale è posseduto da CBS e Warner Bros (una cosa simile successe qualche hanno fa con il pilot Ringer, con Sarah Michelle Gellar), e la serie è una co-produzione tra i due studios. Nell’eventualità di uno spostamento però, la serie diventerebbe una produzione esclusiva di Warner Bros. CBS aveva tempo per decidere fino a ieri, scadenza che probabilmente è stata prorogata visto che non ci sono annunci a riguardo.

Migliorano le possibilità di rinnovo per Code Black, peggiorano quelle di Limitless

Code BlackSalgono le possibilità di rinnovo per Code Black, prodotta da ABC Studios e CBS Studios, che se rinnovata subirà qualche cambiamento. Il rinnovo di Limitless, secondo Deadline, sembra a oggi meno probabile (un 50/50), ma può accadere di tutto visto che siamo in periodo molto caldo in cui le situazioni cambiano velocemente.

CBS terrà gli Upfronts il 18 maggio a New York, ma da tradizione le decisioni di rinnovo/cancellazione e di ordine delle nuove serie dovrebbero arrivare entro il fine settimana.

Upfronts 2016

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it