CBS ordina il reboot di MacGyver con il regista di Furious 7 e Bull sul Dr Phil

0

MacGyver reboot ordinato da CBS che prepara anche Bull sulla vita del Dr Phil

La casa dei procedurali, la CBS il canale dove vanno in onda i vari NCIS, Scoprion, Limitless, dove tutto anche i supereroi diventano procedurali (vedi Supergirl), ha dato il via libera a due nuovi progetti drama di chiaro stampo procedurale. CBS ha ordinato il pilot di MacGyver, un reboot della serie degli anni 80, e Bull incentrato sulla figura del Dr Phil McGraw, conosciuto solo come Dr Phil protagonista di un talk sow quotidiano sulla medicina. Entrambi i pilot saranno realizzati dai CBS TV Studios.

Ormai da tempo CBS stava lavorando a un progetto su MacGyver, ma adesso è arrivato ufficialmente l’ordine per la realizzazione del pilot della serie tv sull’agente che riesce ad uscire dalle situazioni più improbabili nei modi più ingengosi. A dirigere il pilot è stato chiamato James Wan, regista di Furious 7 e Saw, che da tempo lavorara a un progetto di questo tipo, che produrrà insieme a Henry Winkler (il Fonzie di Happy Days) che già era produttore della serie originale andata in onda per 7 anni su ABC e diventata un vero e proprio fenomeno pop/cult, con tanto di parodie e modi di dire entrati nel linguaggio comune.

La sceneggiatura è stata scritta da Paul Downs Colaizzo e il protagonsita avrà vent’anni circa dieci anni più giovane dell’originale, come è ormai moda di questi ultimi anni, per conquistare anche il pubblico più giovane. Angus MacGyver sarà reclutato dalla stessa organizzazione clandestina e la serie dovrebbe raccontare come MacGyver è diventato MacGyver. La prima stesura del progetto era stata scritta da R. Scott Gemmill ma pare che dopo aver ricevuto la sceneggiatura i produttori ne hanno chiesta un’altra a Colaizzo.

Bull, invece, creata da Paul Attanasio con la Amblin Television e lo stesso dottor Phil McGraw e racconterà gli inizi dello studio di consulenza psicologica del dottore, poi diventato uno show televisivo di successo entrato anche questo nell’immaginario collettivo (in Italia soprattutto attraverso i riferimenti di altre serie tv).

FOX ordina la comedy The Mick

FOX ha dato il via libera all’ordine di The Mick (titolo provvisorio) comedy single-camera creata da John Chernin e Dave Chernin (It’s Always Sunny in Philadelphia), in lavorazione alla 20th Century FOX fin da agosto e ora ordinato con l’arrivo del regista Randall Einhorn. La comedy sarà incentrata su una donna che si trasferisce a Greenwich per crescere i figli della sorella che è scappata per evitare un’accusa federale, e capirà presto che i figli degli altri sono tremendi.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it