CBS: rinnovato Scorpion, NCIS:NO e Madam Secretary – Supergirl in arrivo? Parla Nina Tessler

0

Rinnovato Scorpion e altre due novità
Le dichiarazioni del boss CBS al TCA Tour su Supergirl, CSI, The Miller

Nuova giornata dei TCA tours e nuova serie di annunci e rivelazioni. L’appuntamento di oggi era dedicato alla CBS e Nina Tassler boss della CBS: rinnovate Scorpion, NCIS New Orleans e Madam Secretary, tutte e tre avranno una seconda stagione.

[adsense]

Decisamente scontati i tre rinnovi di Scorpion, Madam Secretary e il terzo spinoff di NCIS visti i numeri fatti registrare nei totali degli spettatori al punto di farli diventare rispettivamente il terzo, secondo e primo nuovo show della stagione 2014/15 (nei rating invece vincono How To Get Away With Murder e Empire). Inoltre Scorpion ha un buon seguito anche considerando i numeri del DVR, delle registrazioni con una crescita del 63% rispetto ai rating iniziali. “Questi nuovi drama hanno avuto un forte impatto nella loro fascia oraria” ha dichiarato la Tassler che ha elogiato i rispettivi cast e showrunner in grado di costruire show così riconoscibili e ben strutturati nel pubblico.

Resta invece in bilico Stalker, l’altra novità drama lanciata in autunno, che sarà sostituita dal 4 marzo da CSI: Cyber e il cui destino sarà probabilmente deciso anche dagli ascolti di quest’ultima. I numeri dei prossimi episodi, così come l’impatto economico, saranno fondamentali anche per The McCarthys per deciderne il rinnovo.

Supergirl

supergirlTassler, pur senza annunciarne ufficialmente l’ordine, ha parlato molto di Supergirl. Nonostante secondo molti non sia un prodotto in linea con gli altri della rete, la Tassler ne ha parlato molto bene, dichiarando di essersi innamorati del progetto e ascoltando il soggetto hanno capito che il personaggio di Supergirl ha tutte le caratteristiche delle tipiche eroine, personaggi femminili forti del canale, per questo lo hanno acquistato. Riguardo ai dubbi sull’inserimento nel palinsesto CBS, la Tassler ha aggiunto che il mondo dei supereroi è in evoluzione, i personaggi sono più complessi, per questo non se lo sono lasciato sfuggire. (Supergilr è prodotto dallo stesso Greg Berlanti dietro Arrow e The Flash ndr)

Altre serie

  • Ovviamente si è parlato anche di CSI e ovviamente la Tassler ha dichiarato che ancora nessuna decisione è stata presa, nonostante la riduzione degli episodi (da 22 a 18) e gli impegni di Ted Danson con Fargo. Anche perchè nonostante tutto lo show ottiene ancora ottimi risultati. Ha parlato anche di CSI Cyber (che avrà un suo panel dedicato e di cui parleremo più avanti) dicendo che è molto attuale, riflette molto il contesto che stiamo vivendo, ma che, almeno inizialmente, non ci sarà alcun riferimento al caso Sony.
  • Ha voluto rassicurare sul nuovo spinoff di Criminal Minds, dicendo che hanno imparato la precedente lezione (il precedente spinoff fu un flop ndr) e “faranno meglio”. In particolare a scrivere il backdoor pilot (il pilot in onda come episodio di questa stagione di Criminal Minds) è Erica Messer che lavora a Criminal Minds sin dal primo giorno.
  • Conferma i cambiamenti di Extant e assicura che Molly (Halle Berry) sarà più attiva e propositiva nella prossima stagione
  • The Millers ha avuto un ottimo lancio lo scorso anno trainato da The Big Bang Theory e quest’anno hanno deciso di dargli fiducia, lanciandolo in solitaria ma non è andata bene sotto tutti i punti di vista, per questo è stato immediatamente cancellato. Ma stanno continuando a lavorare con Greg Garcia. Al contempo stanno puntando molto su Mom.
  • Viste le voci che si stavano diffondendo Tassler ha negato categoricamente che abbiano mai pensato a salvare Dallas. 
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it