Chi-Raq: trailer, poster e sinossi del nuovo film di Spike Lee

0
Chi-Raq: trailer, poster e sinossi del nuovo film di Spike Lee

Chi-Raq: trailer, poster e sinossi del nuovo film di Spike Lee

Chi-Raq è il nuovo film di Spike Lee e come sempre il regista, essendosi occupato anche della sceneggiatura insieme a Kevin Willmott, ha scelto di parlare di uno dei temi più scottanti degli ultimi anni.

Ma andiamo con ordine: per lo script di Chi-Raq, i due sceneggiatori si sono basati su Lisistrata, commedia greca scritta da Aristofane nel 411 a.C., adattandola in epoca moderna. Il film parlerà di un gruppo di donne guidate da Lisistrata che, dopo la morte di un bambino causata da un proiettile vagante, crea un movimento contro la violenza nel Southside di Chicago, una rivolta che sfida la razza, il sesso e la violenza in America e nel resto del globo.

Da pochi giorni è stato rilasciato il trailer ufficiale del film, che potete vedere dopo il salto, insieme al poster internazionale e ai character poster.

Chi-Raq: trailer internazionale

Chi-Raq: poster e character poster

Nel cast troveremo: Teyonah ParrisSamuel L. JacksonJennifer HudsonWesley SnipesNick CannonAngela BassettJohn CusackDave ChappelleD.B. SweeneyHarry Lennix e Steve Harris.

Chi-Raq è uscito il 4 dicembre negli Stati Uniti, da noi non sappiamo ancora quando uscirà. Come al solito restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.