Chicago Fire 3 su Premium Action in prima tv dal 25 settembre

0
Chicago Fire su Premium Action

Chicago Fire 3 su Premium Action in prima serata ogni venerdì

Ad un anno di distanza dal debutto USA e con la quarta stagione in partenza a breve su NBC, arriva Chicago Fire 3 su Premium Action in prima tv assoluta, ogni venerdì sera in prima serata. Chicago Fire è il capostipite del nuovo filone di procedurali targati Dick Wolfe che stanno facendo la fortuna di NBC. Dopo Chicago PD in questa stagione è infatti in arrivo il terzo spinoff Chicago Med ambientato in un ospedale.

[adsense]

Protagonisti Jesse Spencer di Dr. House e Taylor Kinney (ex modello già in The Vampire Diaries in tv e in Zero Dark City di Kathryn Bigelow al cinema), attuale e storico fidanzato di Lady Gaga sempre più prossimo a portarla all’altare, saranno i protagonisti anche di Chicago Fire 3 su Premium Action, per un venerdì decisamente “bollente”.

Al distretto 51 del Chicago Firehouse il conflitto tra i tenenti Matthew Casey (Jesse Spencer), ligio capo dei pompieri con la sua osservanza delle regole, e l’esuberante nonchè più carismatico Kelly Severide (Taylor Kinney), in testa ai soccorritori, rischia di dar fuoco alla miccia.

Nella terza stagione inedita si segnalano 2 cross-over con “Chicago PD” (2° e 7° puntata) e uno con “Law&Order: Unità Speciale” (nel 21° episodio), entrambe firmate da Dick Wolf come “Chicago Fire”.

La serie ha goduto di una promozione straordinaria: Lady Gaga ha invitato i suoi followers su Twitter a seguire il debutto del telefilm dove recitava il compagno (per la cronaca, il tweet ha avuto quasi 3500 retweet e oltre 1800 utenti del social l’hanno inserito tra i “preferiti”).

Michael Brandt e Derek Haas sono gli ideatori del serial prodotto dal “guru” Dick Wolf (Law&Order). Oltre a Wolf, Brandt e Haas firmano altresì da produttori esecutivi Danielle Gelber, Peter Jankowski, Joe Chappelle, Jeffrey Nachmanoff. La colonna sonora, vincitrice di un ASCAP Award, è composta da Atli Örvarsson. Le riprese sono avvenute realmente a Chicago. Brian Lowry su “Variety” ha commentato ironicamente, a proposito della bellezza dei protagonisti: “ecco i pompieri usciti da una pubblicità di Calvin Klein!”.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it