Chris Pine, Jon Hamm in Wet Hot American Summer. Ma cos’è?

0

Continuano ad aggiungersi nomi importanti nella serie limitata in 8 episodi di Netflix Wet Hot American Summer. Secondo quanto riporta deadline gli ultimi ad entrare sono Chris Pine, Jon Hamm, Kristen Wiig e Jason Schwartzman, che avranno ruoli da guest star o ricorrenti, nella serie targata Michael Showalter e David Wain.

[adsense]

Ma cos’è Wet Hot American Summer e perchè avrà questo super cast?

wet-hot-american-summerProbabilmente per noi italiani il nome risulta sconosciuto o quasi. Infatti Wet Hot American Summer è un film del 2001 che fu un flop negli incassi e ottenne critiche pessime, ma che nel corso degli anni è diventato un piccolo cult, tra vhs, dvd, siti di streaming, con addirittura eventi per celebrarne i 10 anni dall’uscita. Il film è ambientato nel 1981 e racconta l’ultimo giorno al campeggio estivo per ebrei Firewood, mentre il pezzo di uno Skylab sta per schiantarsi sul campeggio. L’idea era quella di realizzare una commedia satirica che ironizzasse sulle commedie adolescenziali degli anni 70/80. Ed è proprio grazie a questo aspetto satirico e al successo ottenuto poi dai membri del cast, che il film è diventato un cult, spingendo Netflix a realizzarne una serie limitata.

Jeanene Garofalo, Bradley Cooper, Paul Rudd, Amy Poehler, Christopher Melon, Ken Marino, Joe Lo Truglio, erano solo alcuni dei membri del cast originale che torneranno anche nella serie di Netflix, che sarà quindi una sorta di grande reunion per un film cult. Ma oltre ai 20 membri del cast originale sono già annunciati gli arrivi di Michaela Watkins, John Slattery, Josh Charles, Randall Park e molti altri.

Secondo deadline, Hamm sarà una spia, Wiig (che sarà anche nel reboot di Ghostbuster) sarà un’animatrice un pò snob del campo rivelae, il campo Tigerclaw, Schwartzman è il capo animatore dei maschi, mentre Pine è un personaggio descritto misterioso. La serie sarà una sorta di prequel del film e racconterà il primo giorno del campo.

Netflix ha rilasciato anche un primo teaser di Wet Hot American Summer

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it