Ciny: online il nuovo singolo di Sfera Ebbasta & Charlie Charles

0
XDVRMX

Presentato in anteprima nazionale lo scorso 3 Ottobre durante l’Hip Hop night di Expo Milano 2015, è online da ieri su YouTube e sui canali di Billionheadz il video di Ciny, il nuovo singolo di Sfera Ebbasta & Charlie Charles, i nuovi Kings della Trap Music italiana.

Ciny cerca di oltrepassare le problematiche intrinseche al quartiere dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino. Diviene così al contempo denuncia sociale e veicolo d’espressione per i tanti giovani che in quella realtà vi vivono quotidianamente, un grido d’appartenenza per non dimenticare le proprie radici sognando prospettive e orizzonti migliori.

Il video di Ciny, completamente girato on the road a Cinisello Balsamo, è diretto da Alessandro Murdaca, 17anne videomaker italo – russo. “Ho voluto realizzare un video che esaltasse perfettamente i beat di Charlie Charles e i flow di Sfera Ebbasta riproducendoli fedelmente tramite effetti visivi. Eravamo alla ricerca di qualcosa di nuovo e di mai visto prima……nuove tecniche, nuove prospettive che permettessero alla musica di emergere per davvero. Il tutto è stato possibile e si è tradotto poi in un montaggio vincente e davvero innovativo”.

Con questo brano continua così la collaborazione tra Sfera Ebbasta & Charlie Charles con il regista Alessandro Murdaca. Sfera Ebbasta è da poco entrato nella scuderia di Roccia Music, l’etichetta indipendente, specializzata in musica rap fondata da Marraccash e dal produttore Shablo.

I due saranno live con XDVR domenica 25 ottobre presso lo Sky Club di Corso Unione Sovietica 411 a Torino.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it