Città senza eroi, di Roberto Gerilli e Giacomo Bernini

0

10694341_305321696319691_173165478066732829_o

E’ in vendita in tutte le librerie e nei principali store on-line, Città senza eroi, l’esordio di Roberto Gerilli e Giamono Bernini. Edito da Ute Libri diamo voce a questo progetto fresco, nuovo, giovanile che apre le porte ad un nuovo modo di “fare” per la narrativa fantascientifica. 

[adsense]

Elfi malavitosi. Uomini divorati dall’odio. Sacerdoti stravaganti. Maghi mercenari. E un’assassina coi tacchi a spillo. Non sono eroi. Sono pedine. Potrebbero salvare la Città. O distruggerla. In bilico tra un romanzo pulp ed un racconto fantascientifico, i due autori con Città Senza Eroi, tratteggiano una storia piena densa di azione, colpi di scena senza dimenticare una buona dose di humor (che non guasta per nulla l’appetito); i due protagonisti immischiati in un’avventura più grande di loro,  dovranno capire se avranno la forza necessaria per poter salvare la città oppure lasciarla al suo destino.

cover

Città senza eroi è il primo passo verso qualcosa di nuovo per la narrativa contemporanea e forse, solo i due autori,  potevano portare a compimento un percorso di questa grandezza. Roberto Gerilli  nato ad Ancona nel 1980, è  laureato in Ingegneria Elettronica, vive da sempre a Falconara Marittima. E’ appassionato di letteratura, cinema e serie tv,  è membro dello staff di Speechless Magazine e Diario di Pensieri Persi. Ha pubblicato diversi  racconti in varie antologie cartacee e digitali. Invece Giacomo Bernini è  nato a Venezia nel 1983, laureato in Ingegneria Informatica, oggi lavora a Falconara Marittima. È stato premiato in alcuni concorsi per racconti di genere fantastico. Nel 2013 ha vinto il concorso Chrysalide  Emozioni in Metamorfosi – sezione Urban Fantasy, indetto dalla Mondadori. Questa collaborazione per i due talenti nostrani, è simbolo che la gioventù di oggi crede ancora nel poter raccontare e scrivere storie bizzarre ma divertenti, al passo con i tempo, senza dimentica la nostra tradizione letteraria. Città senza eroi sarà presentato a Lucca Comics & Games 2014 (tutte le info qui), mentre la stilosissima cover  realizzata da Petra Zari sulla base dell’illustrazione originale di Claudia Cocci. Altre illustrazioni originali di Claudia Cocci e di Sara Ingignoli sono presenti all’interno del romanzo.

Qui infine trovate:

 Il sito ufficiale

Città senza eroi su Facebook

Città senza eroi su Goodreads

 

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it