Claudia Gerini, un’attrice pop dal grande carisma.

0

gerini

Tra le showgirl più apprezzate ed amate di sempre spicca sicuramente Claudia Gerini. Attrice di origini romane, icona di moda e di stile, fin da ragazzina il suo viso è stato illuminato dalle luci della ribalta; esordisce a 13 anni in un concorso di moda ma è nel 1991 che approda in tv  con la trasmissione “Primadonna”, programma ideato da Gianni Boncompagni: il resto è storia. Il sodalizio con il mitico Carlo Verdone, porta successivamente Claudia Gerini al cinema; indimenticata la sua performance in Viaggi di Nozze (ancora oggi è tra i suoi film più apprezzati), Padre e Figlio, Non ti Muovere, Ex, Diverso da Chi?, senza dimenticare i più recenti come Tutta colpa di Freud e Tulpa (horror diretto dal compagno dell’attrice). Una carriera tempestata di grandi successi quella della Gerini che non ha assolutamente ingigantito l’ego della donna; sempre disposta ad un confronto con fan, abbiamo avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con l’attrice durante il Comics X Africa, manifestazione benefica che raccoglie fondi per i bambini del Kenya e della Somalia, e che si è tenuta la scorsa settimana tra le colline casertane. Una serata di grande comunione dove la stella di Claudia Gerini ha brillato più di tutte. 

Ciao Claudia è un piacere conoscerti. Sei l’ospite d’onore della serata al Belvedere di San Leucio, cosa ne pensi di questa importante manifestazione?

E’ una serata assolutamente stupenda. La cornice di questo luogo (il Belvedere di San Leucio), riesce a dare un senso a questa manifestazione. Ho sempre apprezzato eventi del genere, perché quando attraverso l’arte e la buona musica si riesce a veicolare un forte messaggio, tutto ha più un senso. Sono arrivata a Caserta nel pomeriggio e quando ho visto questo luogo così intriso di storia e di tradizioni, non vedevo l’ora che la serata incominciasse per poter godere in pieno le luci ed i colori che il Comics X Africa regala al pubblico.

[adsense]

Sei un icona di moda e di stile, come vivi la tua vita all’interno del mondo dello spettacolo?

Innanzitutto devo ringraziarti per i complimenti, non immaginavo che la gente pensasse questo di me. Mi lusinghi. Vivo la mia vita nel mondo dello spettacolo con molta naturalezza e spensieratezza e sinceramente preferiscono essere apprezzata non come donna ma come attrice. Attraverso i film o un programma televisivo, voglio far trasparire tutto il mio amore per questo mondo; poi naturalmente il discorso dell’icona di moda e di stile di cui hai accennato in precedenza, è un passaggio quasi obbligato per tutte le figure di spicco del panorama dello showbiz.

Sei legata particolarmente ad un film o ad uno sceneggiato televisivo di cui hai fatto parte?

Ogni regista o attore con cui interagisco lascia dentro il mio cuore qualcosa di suo. Mentirei nel dirti che non apprezzi Carlo Verdone o che lavorare con mio marito non sia un’esperienza formativa, però non ho un ricordo particolare, per me sono tutti meravigliosi e li rammenterò sempre con piacere.

Claudia-Gerini-Al-cinema-mi-faccio-in-quattro_h_partb

Hai qualche progetto in lavorazione?

Si certo non mi fermo mai. Però al momento non c’è nulla di concreto quindi non posso dirti ancora nulla, magari in un altro momento ne parleremo nuovamente insieme.

Hai già visitato il Borgo Medioevale di San Leucio oppure è la prima volta che viene qui a Caserta?

Sono già stata un paio di volte a Caserta, ma è la prima volta che visito a San Leucio. Ora capisco anche il perchè questa manifestazione è arrivata per la prima volta in Campania.  . Avete dei luoghi meravigliosi  e dopo un giro di perlustrazione, domani potrò gustarmi al meglio queste meraviglie. Metterò su qualche chilo dato che fate una pizza buonissima che a Roma quasi ce la sognano.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it