Cobain: Montage Of Heck: al cinema il docu-film sulla vita di Kurt Cobain

0

Fissate sul vostro calendario il 22 luglio, perchè torna al cinema l’evento più rock (nonchè imperdibile) dell’anno, Cobain: Montage Of Heck.

“Questo film permette di essere letteralmente testimoni della vita di Kurt Cobain, di vederla attraverso i suoi occhi e le sue esperienze” – con queste parole Brett Morgen, regista del docu-film, ha voluto spiegare cos’è Cobain: Montage Of Heck, ovvero un omaggio ad uno degli artisti più amati e controversi della storia musicale.

Si tratta del primo documentario pienamente autorizzato, il quale raccoglie ed elabora lo smisurato archivio riguardante il leader dei Nirvana, fra arte, musica (ripercorrendo le sue canzoni più famose che scoprendo incisioni inedite), testi, riprese realizzate in casa, tutto combinato con animazioni e significative interviste di familiari e amici.

Dai primi anni della sua infanzia ad Aberdeen (Washington), seguendo il suo percorso musicale, il pubblico sarà guidato nella vita di un artista presente nel cuore di tutti, Kurt Cobain.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it