Comedy Central presenta Maurizio Battista in “Allegro? Sì Sì…ma non troppo”

0

Comedy Central presenta Maurizio Battista in “Allegro? Sì Sì…ma non troppo”: lo spettacolo del comico romano per la prima volta in tv su Comedy Central. 

Maurizio Battista torna con “ALLEGRO? SÌ SÌ… MA NON TROPPO”, il nuovissimo spettacolo andato in scena al Teatro Olimpico di Roma, per la prima volta in Tv domani, lunedì 26 settembre, alle 21.00 su Comedy Central, il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 124.

Diretto, senza orpelli, Maurizio Battista in questo spettacolo è da solo sul palco di fronte al pubblico. Un pubblico che diventa sempre più amico, che assomiglia al comico, perché siamo noi, con le nostre assurde frenesie da vita moderna, con le nostre difficoltà nelle relazioni, con le nostre famiglie sempre più larghe e le nostre città sempre più strette. Lo show, infatti, è un condensato di fantasiose riletture delle consuetudini legate alla quotidianità di cui siamo, consapevolmente o inconsapevolmente, protagonisti o testimoni, a seconda delle circostanze.

Concentrandosi sui dettagli della vita che, ad una prima lettura, possono sembrare insignificanti, l’artista offre una versione spassosa, ma allo stesso tempo pungente, di ogni singolo fatto raccontato. L’idea iniziale dell’esibizione è quella di partire dall’individuazione delle manie familiari che le festività natalizie si trascinano dietro anno dopo anno, per passare ad analizzare il rapporto uomo-donna, i connotati di una romanità marcata e fiera fino alle illogicità compiute negli anni dall’amministrazione capitolina. Il tutto in un one-man-show che alterna episodi e battute per oltre due ore, senza affidarsi ad una vera trama, quanto piuttosto ad una scaletta che lascia ampio spazio all’improvvisazione.

Oltre alle battute immancabili che lo hanno fatto apprezzare dal pubblico, tanto da renderlo uno dei comici romani più noti e amati, non mancano anche alcuni momenti più intimi e riflessivi in cui Maurizio Battista si metterà a nudo per il suo pubblico.

Il comico romano ha scelto la strada dell’umorismo leggero per divertire il pubblico e, allo stesso tempo, per stimolare una certa riflessione sulla volubilità dell’uomo e sulle sue inevitabili stranezze.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".