Comic-Con 2015: Gotham mostra il poster della stagione 2 e… torna proto-Joker!

0
gotham

News dal Comic-Con 2015 di San Diego arrivano anche per chi aspetta con curiosità la stagione 2 di Gotham, il prequel di Batman incentrato su un giovane commissario Gordon (Ben McKenzie) e sulla sua corrotta città che tornerà sulla FOX il 21 settembre (in Italia su Premium Action il 25 gennaio 2016).

La star di Shameless Cameron Monaghan già apparso in una manciata di episodi del ciclo inaugurale nei panni di Jerome, un ragazzo dal sorriso inquietante e dal passato disturbato membro di un circo al centro di un’indagine, che è stato soprannominato “proto-Joker” per i suoi legami con l’iconico personaggio nemico dell’Uomo Pipistrello in futuro. Lo stesso Monaghan ha pubblicato una foto su Instagram per annunciare il proprio ritorno, dichiarando:

“Scopriremo come si collega Jerome, il proto-Joker che abbiamo incontrato nella prima stagione, al Joker che tutti conoscono. Sarà questo il tema principale dei primi episodi della seconda stagione. Racconteremo la storia di come Joker sia diventato quello che è”.

Inoltre il Comic-Con è stata anche l’occasione per svelare il poster della stagione 2, eccolo di seguito, lo potremmo definire “gotico e pinguinesco”:

gotham poster stagione 2