#SDCC | 24: Legacy: le anticipazioni dal Comic-Con

0
24: Legacy Comic Con

#SDCC – 24 Legacy, non si tratta di un reboot ma “di un espansione dell’universo di 24”. Le anticipazioni dal Comic-Con

Dopo Prison Break passiamo al reboot di 24, 24 Legacy che con Prison Break ha condiviso un panel ieri al Comic Con di San Diego. Da quello che è emerso dalla discussione, in questo reboot ci saranno tutti gli elementi che contraddistinguono la serie originale: l’orologio, lo split screen e il tichettio. Il reboot debutterà su FOX esattamente il 5 febbraio, nell’ambito slot dopo il Super Bowl (la partita di football più vista nella televisione americana).

I produttori presenti al Comic-Con hanno voluto precisare che non si tratta di un reboot “è più come un espansione dell’universo di 24,” ha dichiarato Manny Coto. “E’ proprio un’altra storia, nello stesso mondo.” Quindi questo potrebbe aprirsi la possibilità che qualche personaggio della serie originale possa apparire nella nuova: “non si sa mai quando questi due mondi possono intersecarsi. Di certo vogliamo concludere quella storia.” ha dichiarato Coto.

24 LegacySentiamo che Kiefer sia incluso, che Jack Bauer ha comunque raccontato la sua storia in Live Another Day,” ha dichiarato Gordon, “e quel personaggio è ormai esausto.” In ogni caso hanno tutti la volontà di chiudere la storia di Jack Bauer un giorno, “se le stelle si allineeranno.”

Al panel erano presenti i protagonisti Corey Hawkins, Miranda Otto e Jimmy Smits insieme ai produttori Coto, Howard Gordon, e Evan Katz.

Ecco cosa è emerso dal panel:

  • Il personaggio di Hawkins, un membro dell’esercito che torna negli USA dopo un’operazione di alto profilo, “è un nuovo eroe per un nuovo giorno,” ha dichiarato l’attore. “Anche lui prende delle decisioni contestabili, proprio come Jack Bauer, l’unica differenza è che lui è un soldato. E le regole d’attacco sono diverse nei servizi di sicurezza nazionale, quindi avrà problemi a abituarsi.
  • Durante il panel hanno mostrato due clip con due scene dal pilot, che FOX però non ha rilasciato online.
  • Miranda Otto, parla del suo personaggio, Rebecca che a differenza del personaggio interpretato in Homeland, “sono quello che vedete. Credo che in questa serie non sai mai in che direzione sta andando il tuo personaggio. Attualmente penso di essere tra i buoni, ma vediamo.

24: Legacy debutterà su FOX il 5 Febbraio 2017

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it