#SDCC | Kristen Bell parla di The Good Place e di una miniserie su Veronica Mars

0
Veronica Mars

#SDCC 2016: Kristen Bell al comic con per presentare la comedy The Good Place, che ha ricevuto un’aiutino da Damon Lindelof. Intanto stanno lavorando a un possibile revival di Veronica Mars.

Al Comic Con di San Diego è stata presentata anche la nuova comedy NBC, The Good Place creata da Mike Schur e con Kristen Bell e Ted Danson come protagonisti (qui trailer e info). In occasione della sua presenza al Comic Con, Kristen Bell in un’intervista a TVLine ha anche anticipato che insieme a Rob Thomas sta lavorando per far tornare sugli schermi Veronica Mars Ma andiamo con ordine:

Segui il nostro speciale sul Comic-Con 2016, le principali notizie dalla più grande convention americana.

The Good PlaceDurante il panel dedicato a The Good Place, il creatore della serie Mike Schur ha rivelato che Damon Lindelof (Lost, The Leftovers) ha giocato un ruolo importante nella creazione dell’idea generale della serie tv NBC: “Nello stadio iniziale ho chiamato Damon Lindelof,” ha dichiarato Schur durante il panel, “abbiamo pranzato insieme e gli ho proposto l’idea, e è stato molto entusiasta dell’idea… quindi dopo aver ricevuto opinioni positive da persone di cui mi fido ho detto: ‘Ok penso che posso farcela.‘” Schur aveva dei dubbi su questa serie visto che è un progetto più serializzato e più particolare rispetto a quello che aveva fatto fin’ora.

I punti salienti del panel di The Good Place:
  • E’ molto serializzata. Il secondo episodio parte dalla stessa scena con cui si conclude il pilot. Poi il terzo episodio parte un secondo dopo dall’ultima scenda del secondo…” ha dichiarato Schur. “Per questo motivo ho chiesto il parere di Damon.
  • Sono rimasta subito colpita dall’idea che mi è stata proposta,” ha dichiarato Kristen Bell. “La serie mette insieme due cose molto importanti per me, la comedy e l’analisi su cosa significa essere una brava persona.
  • La serie non farà solo ridere, ma ha anche l’obiettivo di istruire lo spettatore. “Ogni episodio approfondirà un dilemma etico,” ha dichiarato Kristen Bell.
  • Sul cosa aspettarci dalla serie durante la prima stagione, Schur non si è sbilanciato troppo: “abbiamo paura degli spoiler. Ogni episodio avrà un grande cliffhanger.

The Good Place debutterà su NBC il prossimo 19 settembre, dopo la seconda stagione di Superstore. Con queste due comedy NBC cercherà di uscire da un periodo in cui non è riuscita a trovare un’identità per le sue comedy.

Veronica Mars potrebbe tornare con una miniserie?

Parlando di Veronica Mars invece, in un’intervista a TVLine Kristen Bell ha detto chiaramente che lei e Rob Thomas hanno tutte le intenzioni di portare sugli schermi Veronica Mars, in qualsiasi formato. Sono tanti gli elementi che devono incastrarsi visto che sia l’attrice che il creatore sono legati a dei contratti televisivi (lei in The Good Place e il creatore con iZombie.).

Inoltre stanno cercando “una piattaforma che ci permetta di produrre una versione ridotta, come sei o otto episodi e che non richieda quindi una stagione completa da 22 episodi.” Attualmente quindi l’idea che stanno esplorando è quella di “fare una sorta di miniserie da inserire in una piattaforma che è interessata, sempre che il pubblico sia ancora interessato.” A seguire l’intervista completa:

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it