“Coming Out” – il nuovo docu-reality su La5

0

BACIO TRA LIVIO E IL SUO FIDANZATO

Da giovedì 3 aprile debutta su La5, il docu-reality “Coming Out”: dieci storie di segreti, rivelazioni e rinascita di chi ha trovato il coraggio di dire «questo sono io».

Il coming out del titolo, ovvero uscire allo scoperto spontaneamente per rivelare alle persone per noi importanti qualcosa che non abbiamo mai detto, non è solo quello che solitamente associamo alla comunità Lgbt, rivelare spontaneamente la propria omosessualità ad amici e parenti. I dieci protagonisti delle dieci puntate del programma sono coloro che, per timore di ferire i propri affetti, hanno tenuto nascosta un’inclinazione sessuale, una relazione o uno stile di vita “socialmente scomodi”.

Conosceremo la storia di Lenny, giocoliere al circo all’insaputa della madre; Fabio, contabile di giorno e monumentale drag queen di notte; Cristiana, diciottenne fidanzata con un ragazzo di colore, ora pronta ad affrontare i genitori in perfetto stile “Indovina chi viene a cena?”; Livio, giovane alle prese con il suo coming out più difficile: confessare alla madre la propria omosessualità. Scopriremo anche le reazioni di chi è stato destinatario di queste rivelazioni e le sensazioni di chi ha deciso di uscire fuori una volta per tutte. Ci auguriamo che siano tutte storie con un lieto fine non perché siamo particolarmente buonisti, ma perché così il pubblico a casa riceverebbe un messaggio positivo e molti pregiudizi, forse, inizierebbero a cadere.

Secondogenito e gemelli: questo la dice lunga sul mio carattere. “Ottantologo”, Pop addicted,nel corso degli anni ho collaborato con diverse testate, tra cui L@bel, Progress e Aut. La moda è la mia passione più grande perché è cultura, è visione sociologica della vita e del mondo. La Rete è la mia seconda casa. Sono dieci anni che il mio avatar è Psikiatria80, nome del mio primo blog, ma anche di tutti i miei profili sui tanti social network.