Community 6: Yahoo fissa la data di partenza per la sesta stagione [VIDEO]

0

Community 6 – Yahoo parla della serie al TCA press tour  – Non è detto che la sesta stagione sia l’ultima

Community 6: E’ tempo per Yahoo di presenziare al TCA Press Tour dedicando un panel alla sesta stagione di Community. Ma torniamo indietro a giugno 2014, quando Yahoo ha deciso di ordinare una sesta stagione di Community, proprio dopo che NBC l’aveva cancellato. Ed oggi il servizio streaming ha comunicato che la nuova stagione inizierà martedì 17 marzo su Yahoo Screen, con due episodi a settimana ogni martedì.

Showtime rinnova Shameless – Annuncia Penny Dreadful (video) e Happyish
[adsense]

La produzione della serie era iniziata a novembre, e prevede 13 episodi come di consueto. Per quanto riguarda il cast, torneranno: Joel McHale, Gillian Jacobs, Danny Pudi, Alison Brie, Jim Rash e Ken Jeong ma arriveranno anche nuovi personaggi al Glendale Community College, interpretati da Paget Brewster e Keith David.

community 6Lo showrunner della serie, Dan Harmon ha spiegato anche come vedere la serie: “Basta usare l’app di Yahoo. E’ gratis, e ovviamente ci sarà la pubblicità.” Un metodo diverso rispetto a quello utilizzato dai rivali, Amazon e Netflix. La struttura di Community non è cambiata, “Le storie ha tre atti secondo me funzionano.” Nonostante la serie si sia liberata dalle limitazioni che un network televisivo richiede, non ci saranno scene di nudi.

La premiere della serie tratterà dell’uscita di scena del personaggio di Yvette Nicole Brown. Per quanto riguarda un possibile ritorno di Chevy Chase, nonostante la morte del suo personaggio, Harmon dichiara: “Se hai pensato di portare in vita un personaggio morto in quel modo, penso che vorrai tenerlo segreto.

Harmon ha anche dichiarato che non era tanto sicuro di far continuare Community su Yahoo. “Ma sto scrivendo la serie come se fosse l’ultima stagione. Quando la gente smetterà di vederla, smetterò di creare il prodotto,” continua dicendo. “Devo scrivere lo show come se durasse per 20 stagioni.

Dopo la cancellazione da parte di NBC, Community ha suscitato molto interesse da varie realtà, dal cabler Esquire al servizio streaming Hulu che ha già i diritti delle precedenti stagioni, ed infine anche Crackle aveva un interesse per la serie.

Di seguito troverete l’annuncio da parte del cast:

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it