Connected – Ogni vita è connessa su laeffe il documentario sulla rete

0
Connected - Ogni vita è connessa

Connected – Ogni vita è connessa su laeffe stasera alle 21:55

Stasera sabato 24 ottobre alle 21:55 su laeffe arriva il documentario Connected – Ogni vita è connessa, un padre scienziato, una figlia amata, la rete: un racconto di amore, morte e tecnologia. che racconta in modo ironico e toccante il mondo interconnesso in cui viviamo. Arriva su laeffe in prima tv assoluta “Connected – ogni vita è connessa, in onda sabato 24 ottobre alle 21.55.

[adsense]

Scritto e diretto da Tiffany Shlain, il film è un viaggio emozionante nella vita moderna e nel futuro interconnesso, ma anche il toccante racconto di un anno di vita della regista e di suo padre: un anno in cui la tecnologia e la scienza sono state letteralmente una questione di vita o di morte per lei e per la sua famiglia, messa a dura prova da una gravidanza a rischio e dalla battaglia del padre contro un cancro al cervello. Attraverso animazioni, filmati d’archivio e video di famiglia, la regista svela i legami sorprendenti che ci legano non solo alle persone che amiamo, ma anche al resto del mondo che ci circonda, portando alla luce cosa significhi essere connessi nel XXI secolo. Considerata una pioniera di internet, Tiffany Shlain è la fondatrice del Webby Awards, prestigioso riconoscimento nato 20 anni fa, agli albori dell’era digitale, e cofondatrice dell’International Academy of Digital Arts and Sciences.

Presentato al Sundance Film Festival, il documentario è stato proiettato, tra il 2011 e il 2014,  in oltre 100 festival cinematograficiaggiudicandosi numerosi riconoscimenti tra cui una menzione d’onore al Jerusalem Film Festival 2011, il Disruptive Innovation Awardal Tribeca Film Festival 2012, ben 4 premi al Los Angeles Movie Awards (Best in Show, Best Feature Doc, Best Director, Best Visual Effects) e il premio Best Documentary al Mumbai Women’s International Film Festival 2013.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it