Constantine su Premium Action dal 23 settembre arriva la sfortunata (ma amata) serie NBC

0
Constantine su Premium Action

Constantine su Premium Action in prima tv assoluta

Arriva domani sera, mercoledì 23 settembre, Constantine su Premium Action in prima tv assoluta in prima serata ogni mercoledì sera. La serie tv andata in onda la scorsa stagione sulla NBC, tratta dai fumetti DC Comics ha avuto una vita particolarmente travagliata. Dopo l’ordine ufficiale la serie è stata fortemente rimaneggiata e alcune scene del pilot ri-girate. Constantine, magistralmente interpretato da Matt Ryan è riuscito in breve tempo a suscitare l’attenzione di un nutrito (e agguerrito) numero di fan, che non sono bastati a salvare la serie. Dopo la trasmissione dei 13 episodi ordinati la serie è infatti stata cancellata dalla NBC, nonostante le speranze (e le pressanti richieste) dei fan, alimentate anche dal creatore Daniel Cerone.

[adsense]

Finalmente anche i fan italiani potranno godere della versione Warner Bros del personaggio creato dalla DC Comics. John Constantine (Matt Ryan) è un investigatore del paranormale, esperto dell’occulto e della magia, dal tormentato passato. Dopo molti anni passati a cacciare mostri e demoni di ogni sorta, aveva deciso di ritirarsi, ma ritorna sui suoi passi quando la figlia di un suo vecchio amico viene presa di mira da un Elementale. La ragazza è una chiaroveggente con la capacità di prevedere manifestazioni soprannaturali, e rappresenta perciò una minaccia per degli spiriti che stanno emergendo dall’oscurità.

La serie è nata con la premessa di essere molto fedele al fumetto – al contrario del film omonimo del 2005 – tuttavia, prima ancora del suo debutto televisivo, alcuni aspetti sono stati criticati da parte dei fans della prima ora. Oltre ad aver generato malcontento l’annuncio che, sul piccolo schermo, Constantine non avrebbe fumato quanto nei fumetti (a causa di divieti da parte della rete televisiva), ha suscitato scalpore la negazione della bisessualità del protagonista – manifesta nelle strips – optando per una eterosessualità (para)normale.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it