Criminal Minds: l’undicesima stagione su Fox Crime da questa sera

0
Criminal minds rinnovato

Criminal Minds 11 in Italia su FOX Crime dal 13 novembre

Undici anni e…sentirli. Inizia questa sera su Fox Crime l’undicesima stagione di Criminal Minds il procedurale in onda sulla CBS che ha reso famose in tutto il mondo termini come unità comportamentali, S.I. o l’analisi psicologica dei criminali.

Criminal Minds è una serie tv ideata da Jeff Davis nel 2005 che ha infatti come protagonista un gruppo di agenti specializzati dell’FBI, la squadra dell’Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit). Il team, composto prevalentemente da criminologi e psicologi, si occupa di omicidi seriali; nel corso di ogni episodio l’Unità Speciale cercherà di fermare questi assassini attraverso un’analisi psicologico-comportamentale dell’omicida.

La serie TV è ispirata a fatti realmente accaduti: è stata scritta in collaborazione con un ex agente dell’FBI e fa riferimento ad un ricco archivio psicologico dei delitti degli ultimi 35 anni. Nella sigla della serie si avvicendano una dopo l’altra le foto di alcuni storici killer seriali americani come Charles Manson, Theodore Kaczynski (conosciuto come Unabomber) e John Wayne Gacy (Killer Clown).

Il leader della squadra è Aaron Hotchner (Thomas Gibson) affiancato da David Rossi (Joe Mantegna) di chiara origine italiana, particolare che spesso viene richiamato dal personaggio. Fanno parte della squadra anche l’affascinante agente speciale Derek Morgan (Shemar Moore), esperto di crimini ossessivi, l’agente speciale Dr. Spencer Reid (Matthew Gray Gubler), dotato di un QI superiore alla media, Jennifer ‘JJ’ Jareau (A.J. Cook), agente che si occupa delle questioni burocratiche (e che nelle prime puntate non sarà presente nella serie) e del contatto con la stampa e Penelope Garcia (Kirsten Vangsness), genio dell’Informatica.

Nell’undicesima stagione Aisha Tyler (Ghost Whisperer, CSI, Friends) entrerà a far parte del cast interpretando il ruolo della dr.ssa Tara Lewis, una brillante psicologa forense. Questa stagione inizia a sentire il peso degli anni, i casi iniziano a risultare ripetitivi, manca quella curiosità che aveva reso Criminal Minds unico nel suo genere.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it