The CW: Pedowitz parla di uno spinoff di Arrow (ATOM?) – Il ritorno di Beauty & the Beast e il destino di Hart of Dixie

0

Dopo gli annunci dei rinnovi e delle date delle nuove serie di midseason, durante il panel al TCA press tour, c’è spazio anche per uno sguardo al futuro per The CW. A quanto pare il network potrebbe espandere ulteriormente il mondo di Arrow, “Stiamo decidendo in questo periodo se è il caso di espandere quell’universo, ma si tratta di discussioni preliminari, non c’è nulla di deciso,” dichiara il presidente Mark Pedowitz, aggiungendo che bisogna essere “giudiziosi” nel deciderlo, “Potremmo dedicare un’altra serie a quell’universo? Probabilmente. Almeno fino a quando il pubblico non è stanco.

UPDATE Spinoff Arrow: nel panel dedicato ad Arrow e The Flash, i produttori, Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg hanno rivelato che stanno lavorando “ad un’idea molto generica,” parlando di uno spinoff che avrà al centro Atom, il personaggio che nell’attuale terza stagione è interpretato da Brandon Ruth (già conosciuto dai fan dell’universo DC per aver interpretato Superman in Superman Returns.) I produttori non hanno rilasciato alcun dettaglio sul progetto, visto che non sono stati autorizzati a rivelare di più.

The CW rinnova Arrow, The Flash, Jane the Virgin e altre 5 serie
[adsense]

Continuando a parlare dell’universo DC, il presidente ha anche anticipato che potrebbero realizzare un evento di fine anno con i crossover tra Arrow e The Flash, un po’ come accade con lo speciale natalizio di Doctor Who.

Altri argomenti trattati durante il panel di The CW:

– Pedowitz è contento del fatto che il pubblico di The CW sta diventando più bilanciato, parlando di genere. Ha infatti dichiarato “siamo passati da un 70/30 di [donne/uomini che seguono il canale] ad un 60/40. Abbiamo attirato una fetta di pubblico maschile.

arrow– Per quanto riguarda il destino di Hart of Dixie su The CW, Pedowitz dichiara che l’attuale stagione non è necessariamente l’ultima. “Dobbiamo prima vedere i rating“. Per quanto riguarda il finale dell’attuale stagione il presidente si sbilancia dicendo che se la serie finirà sarà un grande series finale, se non finirà sarà un bel season finale.

The CW annuncia i debutti di iZombie [VIDEO] e The Messengers – Supernatural cambia slot

– Visto che Supernatural è stato già rinnovato, il presidente non ha escluso la possibilità di un nuovo spinoff: “siamo completamente aperti ad un nuovo spinoff, speriamo che i produttori arriveranno con un’idea che possiamo usare.

– Si è parlato della terza stagione di Beauty and the Beast, e il presidente ha dichiarato che potrebbe andare in onda a fine maggio o inizio giugno 2015.

Jane the Virgin è una serie acclamata dalla critica, ma gli ascolti non sono altissimi. “Non abbiamo mai avuto una serie che andava bene al lunedì alle 21:00” dichiara Pedowitz, “ma noi avevamo previsto di peggio, quindi le daremo tempo per crescere.

– Pedowitz ha anche riconosciuto che il giovedì di ABC, ribattezzato dal canale con l’hashtag #TGIT (Thank God is Thursday), “ha colpito molto le nostre serie…

– Rispondendo alla domanda se sarà prevista nel canale una serie su Star Trek, il presidente ha dichiarato, “Lo speriamo, ma non ho sentito alcuna discussione sul fatto che il franchise possa diventare una serie tv.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it