Dado a Milano: 1 e 2 Ottobre a Zelig Cabaret

0
dado

DADO #RIPIAMOSEROMA ZELIG Giovedì 1 e Venerdì 2 Ottobre 2015

Due serate con Dado, che sul palco di Zelig Cabaret porta uno spettacolo del tutto nuovo.

Giovedì 1 e venerdì 2 Ottobre il comico romano salirà sul palco dello Zelig Cabaret con «#Ripiamose Roma» per la regia di Marco Terenzi e testi di Dado, Emiliano Luccisano, Marco Terenzi… lo spettacolo, tra monologhi, canzoni e musica live, è di strettissima attualità e incentrato sul tema della libertà di satira che è quello che interessa di più al comico romano.

Dado rappresenta uno tra i comici romani più richiesti del momento. Nelle sue canzoni parodistiche, lo showman ha spesso puntato il dito contro le mafie, come nella riproposizione goliardica di Mamma Mia degli ABBA, trasformata per l’occasione in “Mafia mia”.

Di recente Dado ha pubblicato sul web una canzone che prende di mira lo scandalo dei funerali di Vittorio Casamonica, puntando il dito contro l’atteggiamento delle istituzioni. Dado ha trasformato i versi di “Non voglio mica la luna” di Fiordaliso in una parodia particolarmente irriverente. Frasi come “vorrei una bara fiammante” e “fuori la chiesa la mia faccia gigante” hanno però mandato su tutte le furie alcuni presunti esponenti dei clan Casamonica e Spada, i quali avrebbero minacciato il comico su Facebook. Dado non solo s’è difeso, ma ha addirittura intenzione di interpretare la parodia nei suoi show dal vivo.

La canzone fa parte del progetto “Canta La Notizia”, format televisivo che ormai da mesi raccoglie consensi sul web; un format innovativo che prende le notizie di cronaca più eclatanti e scottanti e le mette in musica nell’immediato: praticamente un Tg musicale.

Aggiunge Dado “La satira appartiene alla nostra cultura, in un certo qual modo la faceva anche Dante Alighieri attaccando personaggi potenti allora viventi nella Divina Commedia. E in generale io continuerò in quello che ho sempre fatto. Il mio filone del “Canta la notizia” è un modo per affrontare in maniera diversa i temi dell’attualità e per arrivare al pubblico in modo pop e divertente senza formalità e senza troppe reticenze.”

#RipiamoseRoma è un’analisi spietata e irriverente su tutte le ingenuità e le caratteristiche di questa società ormai allo sfascio, tra funerali grotteschi e il malcontento italiano.

Ovviamente in questo spettacolo verranno messe in scena anche le gang più divertenti di Dado, un romano all’Expo! dove con il suo esilarante punto di vista ci porterà per mano attraverso pregi e difetti della manifestazione più importante d’Italia e del mondo.

Un vero e proprio “selfie” di un romano a Milano tra padiglioni ma anche bagni, fatto di foto e video per documentare davvero tutto quello che c’è da vedere e sapere dell’Expo 2015.

“Il padiglione dell’Equitalia è l’unico fatto a forma di supposta, dove non sei tu a visitare lui, ma è lui che visita te!”

Uno spettacolo come sempre irriverente, tagliente che risponderà a tutte le vostre domande:

È vero che c’è tanta gente a visitarlo? È vero che se ti fingi invalido passi la fila?

È vero che il padiglione più visto è quello del Kazakistan… ma nessuno in fila sa dov’è il Kazakistan!

Perché lo sanno tutti… quando Dado fa una cosa si rimbocca sempre le maniche!

 

Info:

Inizio spettacolo ore 21.00

Zelig Cabaret

Viale Monza 140, Milano

tel. 02.255.1774  –  www.areazelig.it

www.ticketone.it

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"