Daredevil: Marco Ramirez definisce la seconda stagione come “Daredevil Vs. The Punisher”

0
daredevil

E’ di qualche settimana fa la notizia che l’ex The Walking Dead, Jon Bernthal entra nel cast della seconda stagione della serie Marvel, Daredevil, in cui interpreterà The Punisher, ed è da quel momento che le speculazioni sul ruolo che avrà all’interno della serie Netflix, non si sono fermate. A rompere il silenzio è Marco Ramirez, lo showrunner della seconda stagione che secondo fonti interne, ha definito la seconda stagione dello show: “Daredevil Vs. The Punisher

[adsense]

Nella prima stagione di Daredevil abbiamo visto Matt Murdock combattere con il suo demone interiore, e ciò ha portato ad un evoluzione del personaggio che adesso non uccide più. The Punisher invece è l’antieroe per eccellenza, è un serial killer che però uccide solo criminali. Detto questo, è possibile che The Punisher sia il prossimo cattivo, visto che nel finale della prima stagione [SPOILER] Vincent D’Onofrio è stato arrestato ed è stato smantellato tutto il suo impero. Inoltre nell’ universo dei fumetti c’è già del materiale da cui attingere: “Daredevil vs The Punisher: Means and Ends” una serie in sei volumi pubblicata tra il 2005 e il 2006. Allo stesso tempo, altre voci vogliono l’arrivo dell’interesse amoroso di Daredevil, Elektra (qualche mese fa sono trapelate delle registrazioni dai casting del ruolo) insieme al grande nemico dell’eroe, Bullseye: si tratta ovviamente di speculazioni, ma sicuramente i lettori dei fumetti sanno cosa significa avere questi personaggi nella vita di Matt Murdock, inoltre è molto probabile quindi che Daredevil alla fine dovrà allearsi con Punisher per combattere contro Bullseye.

Introdotto per la prima volta nelle pagine di Amazing Spider-Man nel 1974, l’alter ego di The Punisher, Frank Castle è un veterano di guerra la cui famiglia è stata uccisa da criminali, così intraprenderà da solo una guerra contro il crimine che comprende: omicidi, torture, rapimenti e tanti altri metodi molto violenti.

Marvel’s Daredevil è prodotto da Doug Petrie, Marco Ramirez, Drew Goddard e Jeph Loeb. La seconda stagione è in programma per il 2016, ed è la prima di 5 progetti Marvel su Netflix, a cui seguiranno AKA Jessica Jones, Luke Cage e Iron Firsr, e la miniserie The Defenders che riunirà i quattro personaggi proprio come avviene al cinema con The Avengers.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it