Dark Places, poster e trama del film con Charlize Theron

0

Tratto dall’omonimo romanzo edito da Piemme Edizioni (scritto dalla stessa autrice di Gone Girl), dal 22 ottobre nelle sale italiane arriva Dark Places – nei luoghi oscuri distribuito da M2 Pictures.

Ambientato in una provincia americana povera e desolata, Dark Places – Nei luoghi oscuri esplora il trauma e la tragedia umana della protagonista Libby Day, unica sopravvissuta al massacro della sua famiglia per il quale, grazie alla sua testimonianza, è stato condannato il fratello Ben.

[adsense]

Projet Alexandre Astier, un film d'Alexandre Astier avec Isabelle Adjani (Mme Hansen-Bergmann), Alexandre Astier (David), Julie-Anne Roth (Clémence), Jean-Charles Simon (Dr Reiner) et Victor Chambon (Hugo)

Dark Places – Nei luoghi oscuri è diretto dal francese Gilles Paquet-Brenner (La chiave di Sarah) e ha per protagonista la vincitrice del Premio Oscar Charlize Theron, qui nelle vesti anche di produttrice. Al suo fianco troviamo Nicholas Hoult (X Men – Giorni di un futuro passato), Christina Hendricks (Mad Man), Chloë Grace Moretz (The Equalizer – Il vendicatore) e Tye Sheridan che vedremo presto in X-Men: Apocalypse.La scrittrice Gillian Flynn, dopo una decennale carriera come critica per Entertainment Weekly, è diventata nota al grande pubblico grazie ai suoi tre romanzi Sharp Objects, Nei Luoghi Oscuri e il caso editoriale Gone Girl -L’amore bugiardo, che sono stati pubblicati in più di ventotto paesi riscuotendo un enorme successo.

Qui la breve Sinossi 

Unica sopravvissuta alla strage dove hanno perso la vita la madre e le sorelle, Libby Day (Charlize Theron) vive con la consapevolezza che la sua testimonianza, di quando era solo una bambina, ha condannato suo fratello Ben all’ergastolo per l’orrendo omicidio. Quando un gruppo di appassionati di cronaca nera, il Kill Club, contatta Libby venticinque anni dopo e la convince a riesaminare gli eventi di quella notte, nuovi ricordi e vecchi sospetti irrompono nuovamente nella vita della donna. Dopo che nuove e sconvolgenti informazioni vengono alla luce, Libby inizia a mettere in discussione la sua stessa deposizione decidendo di indagare sul suo tragico passato dato che il presente sembra contraddire tutto ciò che lei ha sempre creduto essere la verità.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it